Il prossimo lavoro dal vivo degli Anthrax – Kings Among Scotland – uscirà il 27 aprile e ed è da oggi disponibile in pre-ordine. Oggi, inoltre, viene lanciato il singolo Breathing Lightning (live), acquistabile a QUESTO LINK.
Kings Among Scotland sarà disponibile in svariati formati: doppio CD, doppio DVD e Doppio CD e DVD, oltre che in vinile (disponibile dal Novembre prossimo). Chi lo pre-ordina in digitale riceverà immediatamente il download di Breathing Lightning (live) come instant gratification.
Mentre è già disponibile da alcune settimane il video Caught In A Mosh:
Registrate lo scorso 15 febbraio al concerto tutto esaurito alla Barrowland Ballroom di Glasgow, le due ore di Kings Among Scotland contengono lo show intero, interviste, scene girate dietro le quinte e riprese sul tour bus, nel backstage, in hotel vari, eccetera.
Kings Among Scotland è stato prodotto, diretto, filmato e editato da Film24Productions di Paul M. Green (Opeth, The Damned, The Levellers), mentre del mixaggio si è occupato Jay Ruston.
In oltre trentacinque anni di carriera gli Anthrax hanno venduto oltre dieci milioni di copie, ricevendo diversi dischi d’Oro e di Platino e sei nomination ai Grammy, oltre ad altri riconoscimenti. Nel 1991 la loro collaborazione con i Public Enemy su Bring The Noise ha spezzato le barriere tra generi musicali fino ad allora considerati agli antipodi. Assieme a Metallica, Slayer e Megadeth, gli Anthrax sono tra i pionieri del thrash metal come membri dei The Big Four.