The Arcs di Dan Auerbach dal vivo all’Alcatraz di Milano

The Arcs – la nuova band di Dan Auerbach dei The Black Keys – hanno pubblicato l’album d’esordio Yours, Dreamily, il 4 Settembre per Nonesuch Records.
Ed a supporto del disco, tra pochi giorni, partiranno in tour per il mondo. Un tour che approderà in Italia il prossimo 16 Novembre, per un’unica data all’Alcatraz di Milano.

Hanno scritto e registrato insieme tutti i brani e i musicisti hanno ricoperto diversi ruoli sia a livello strumentale che vocale. Sono presenti nell’album anche Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache. Co-prodotto da Auerbach e Michels, l’album è stato registrato in due settimane circa di sessioni spontanee e informali attraverso gli USA al Sound Factory di Los Angeles, al Diamond Mine nel Queens, agli Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville e in una lounge room all’ Electric Lady di Manhattan. Tchad Blake ha mixato l’album nella sua fattoria in Galles.

«Un’alleanza intrigante,» ha scritto l’Independent. «Una formazione capace di girare e rigirare le sonorità più interessanti – che, nel caso dei The Arcs è il falsetto dai toni soul di Auerbach mischiato ad un velo di psychedelia sognante e rinforzato da strati e strati di chitarra. Il risultato è un mix di misticismo legato ad una musicalità melodica ed una struttura ritmica che esalta l’approccio esplorativo della band.»

Yours, Dreamily, include i singoli Outta My Mind, Stay in My Corner e Put a Flower in Your Pocket. Il debutto live di The Arcs è previsto per il 9 settembre quando si esibiranno per i First Listen Live di NPR Music dal Housing Works Bookstore Café di New York.

Questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura di Vivo Concerti):
16 NOVEMBRE 2015
MILANO @ ALCATRAZ
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo biglietto: posto unico: € 25,00 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 09.00 di venerdì 11 settembre, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 09.00 di venerdì 18 settembre.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...