Grande Rock con Le Vibrazioni ai Magazzini Generali di Milano

La potenza del buon Rock italiano ha preso breccia giovedì 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano con Le Vibrazioni.

Si sono infatti celebrati i 15 anni di Dedicato a te, la prima canzone che ha portato al successo la band milanese nata dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70. Una super serata in cui sono riecheggiate le note di brani indimenticabili come In una notte d’estate, Vieni da Me, Raggio di Sole, Se e Drammaturgia, che sono solo alcune delle hit con cui la band multiplatino ha scalato le classifiche.

Ma ora qualche impressione a caldo dall’amica inviata Paola Adenti : < La potenza del buon Rock italiano. Più che una Reunion, un nuovo incontro per un Gruppo che non ha perso, minimamente, il feeling tra i suoi componenti e che è stato, semplicemente, in stand-by per alcuni anni.  I pezzi più noti scivolano l’uno sull’altro in modo fluido fino ad arrivare ai classici de Le Vibrazioni.  Nessun intoppo o incertezza, solo la potenza di un Rock italiano di fronte ad un  pubblico variegato per età.  I Magazzini Generali gremiti da generazioni trasversali… figli e genitori insieme ad intonare a squarciagola i pezzi più noti. Un Francesco Sarcina in perfetta forma, che a metà concerto esterna tutta la sua emozione. Un finale in crescendo con il pubblico che canta e applaude. Un Grande ritorno quello de Le Vibrazioni nella meravigliosa formazione originale che non si limiterà ad una sera ma sarà un nuovo inizio foriero di sorprese per i mesi a venire. Un concerto molto emozionante e potente >La band è tornata infatti sul palco nella sua formazione originale, con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

Dall’esordio del 2003 ad oggi Le Vibrazioni hanno pubblicato quattro album in studio: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine Meccaniche e Le strade del tempo, oltre che un album live En Vivo e un best of Come far nascere un fiore.

In apertura Lelio Morra e a seguire la bella ed energica cantautrice Rock Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota anche per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”.

Una dedica particolare alle amiche Niki P e Paola Ad

Nel ringraziare Goigest e Shining Production vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

Le Vibrazioni :

no images were found

Alteria e Lelio Morra :

no images were found

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...