Di questa nuova edizione del Sonisphere si parlerà ancora a lungo, per diversi motivi.
In assoluto, per l’ottima prestazione live dei Metallica, tornati su di un palco italiano dopo due anni di assenza, super acclamati dal pubblico pagante, ma anche dei gruppi spalla – Faith No More, Gojira, Meshuggah, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.
Insomma, quella del 2015, si preannunciava una delle edizioni più spettacolari del Festival metal per eccellezza, grazie soprattutto alla line-up di tutto rispetto, ma anche all’enorme successo di vendite.
La location, però, sta facendo parecchio discutere i fan accorsi da tutto lo Stivale: inizialmente pianificato all’Arena di Rho, lo show è stato spostato all’Assago Summer Arena, giudicata dai più “troppo piccola” per le cifre record della band di San Francisco.
Ma se la situazione location è stata oggetto di discussioni, solo lodi si possono leggere per le band protagoniste: dai Faith No More, approdati in Italia per presentare l’ultima fatica Sol Invictus, fino agli headliner Metallica, che hanno regalato anche qualche “chicca” piuttosto rara da sentire dal vivo.
Nel ringraziare Live Nation per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefano Cremaschi:
no images were found