I Thirty Seconds To Mars hanno condiviso il videoclip per il recente singolo Walk On Water, dal sapore patriottico. Il singolo è uscito lo scorso agosto, ed è una sorta di chiamata alle armi che mostra la band dissentire lo stato della nazione e chiamare all’unità gli americani. Il videoclip, diretto dallo stesso frontman Jared Leto, segue questo stesso filone:
“Lo abbiamo filmato in tutti i 50 stati, Puerto Rico e Washington DC, e abbiamo catturato un ritratto di questo Paese che è assolutamente bellissimo ed indimenticabile. Quello che vedete nel video è, in realtà, solo una piccola parte del materiale che abbiamo raccolto. Il resto verrà mostrato nel film-documentario A Day In The Life Of America (diretto da Jared Leto), che accompagnerà l’uscita del nostro album”.
Con queste parole i Thirty Seconds To Mars presentano il videoclip, preannunciando l’arrivo di novità:
“The album. The film. The tour. Coming #soon.”
Sempre riguardo la canzone, Jared Leto l’aveva così descritta:
“‘Walk On Water è una canzone per tutti noi. […] è una canzone sulla liberta, sulla persistenza, sul cambiamento e sul combattere per ciò in cui credi. E’ una chiamata alle armi ma è anche piena di ottimismo e speranza che sono parte integrante del sogno americano”.