Durante il week-end si è tenuto all’Hollywood Bowl di Los Angeles il concerto-tributo a Chester Benninton, il frontman dei Linkin Park che si è tolto la vita lo scorso 20 Luglio. Presenti, oltre ovviamente ai membri dei Linkin Park, anche numerosi ospiti del mondo della musica, che con questo live hanno voluto ricordare l’amico e collega scomparso prematuramente.
Proprio in questa occasione speciale, Mike Shinoda – collega di Bennington nei Linkin Park – ha voluto presentare un toccante brano scritto dopo la tragedia che ha afflitto il collega, dal titolo Looking For An Answer.
In questa Looking For An Answer, Mike Shinoda si è esibito da solo, con l’accompagnamento del piano:
Il concerto all’Hollywood Bowl ha segnato, dunque, il ritorno in scena dei Linkin Park dopo la morte del loro frontman. All’evento, come già detto, hanno partecipato diverse personalità illustri del mondo della musica, amici e colleghi di Bennington che hanno voluto ricordarlo in questa serata speciale. Tra questi, i Blink 182, Alanis Morissette, No Doubt, System Of A Down e tanti altri.
Un concerto toccante che ha raggiunto il suo apice durante l’esibizione sulle note di In The End, in cui la band ha chiesto l’aiuto dei fan per cantare le parti vocali inizialmente affidate a Chester. Dopo la performance, ha preso la parola la moglie di Bennington, Talinda, che ha voluto ricordare a tutti di non sottovalutare le malattie mentali, troppo spesso sottovalutate.
Tutti i proventi della serata sono stati devoluti all’associazione Music for Relief’s One More Light Fund, fondazione nata in memoria di Bennington.
Ecco l’intero concerto: