Nel giorno del suo 57esimo compleanno, Luciano Ligabue approda con il suo Made In Italy Tour – Palasport 2017 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), per una doppia data che ha già fatto registrare il sold out (vi sono, infatti, ancora pochissimi biglietti disponibili per la data di stasera).
Dopo il problema alle corde vocali, che ha costretto il rocker di Correggio a rimandare i primi concerti di questa tournèè, è partito ufficialmente da Acireale il nuovo tour che lo porterà nei palasport di tutta Italia.
Lo show che Ligabue ha pensato è essenzialmente diviso in due parti. Nella prima è posta grande attenzione al concept album Made In Italy ed alla storia del suo protagonista, Riko, alter-ego del cantante che è anche il narratore e protagonista di questa storia, ambientata nell’Italia in crisi.
La seconda parte, quella che ha più coinvolto il pubblico, è dedicata ai classici della sua carriera, brani divenuti colonna sonora della vita dei suoi fans (e non solo) come Non è Tempo Per Noi, Certe Notti, Una Vita Da Mediano e ovviamente l’immancabile Urlando Contro il Cielo.
Nel ringraziare Parole & Dintorni e F&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:
no images were found