Ieri sera si è chiusa l’edizione 2015 del Lucca Summer Festival con il doppio concerto di Snoop Dogg, anticipato da Marcus Miller. Un’accoppiata davvero esplosiva quella che ieri sera ha intrattenuto il pubblico accorso in Piazza Napoleone, un’audience davvero eterogenea, considerati i diversi background dei due artisti.
Il primo a salire sul palco è il re del basso elettrico Marcus Miller, alla sua seconda apparizione al Lucca Summer Festival (la prima risale al 2013, quando divise la serata con il compianto Pino Daniele). Ieri il musicista ha presentato al pubblico toscano il nuovo disco Afrodeezia, caratterizzato da uno stile che mescola sound afro, soul e groove; il tutto condito da una tecnica eccelsa.
Alle 22.30 è il turno di Snoop Dogg, reduce da una “disavventura” in Svezia, ma che fortunatamente non ha compromesso il tour. Dopo aver sperimentato il reggae, Snoop è tornato a fare hip hop, con il nuovo disco Bush, che vanta la produzione di Pharrell Williams, e che ha in impronta più funky rispetto al passato.
Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Ivan Elmi:
Snoop Dogg
no images were found
Marcus Miller
no images were found