Dopo la calorosissima accoglienza ricevuta ad ottobre 2015 (QUI il reportage fotografico), il giovane Jacob Whitesides è tornato ieri sera in quel di Milano dove ha presentato ai numerosi (o è forse meglio definirle numerose) fan l’album di debutto Why?, uscito lo scorso settembre.
La data alla Salumeria della Musica nel capoluogo lombardo è l’unica tappa italiana del suo Lovesick Tour 2017.
La carriera di Whitesides è iniziata, guardacaso, da X Factor USA a cui partecipò a soli 14 anni. Dopo alcuni EP di successo, raggiunta una certa maturità artistica, il giovane cantante ha pubblicato il suo primo album in studio – Why?, appunto – da cui sono stati estratti i singoli Lovesick, Focus ed il più recente Open Book. La sue canzoni sono molto orecchiabili ed i testi facilmente riconoscibili, un pop puro che conquista i più giovani. La sua voce è ancora grezza, ma sempre limpida ed intonata, dall’estensione vocale davvero impressionante.. insomma un vero giovane talento da tenere d’occhio negli anni futuri.
L’atmosfera nel locale è calda sin dall’inizio, ma diventa più coinvolgente durante l’esecuzione dei brani Focus e Lovesick: i fan hanno – infatti – preparato alcune fan action che hanno contribuito a rendere il momento ancora più speciale.
Nel ringraziare Vertigo per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:
no images were found