Stef Burns League, da oggi in radio il nuovo singolo Heaven is Blue e dal 29 luglio in Tour in tutta Italia
Roots & Wings Summer Tour 2015
29 LUGLIO-ROMANO LOMBARDIA (BG)-PIAZZA FIUME
30 LUGLIO-FIESOLE (FI)-ANFITEATRO
31 LUGLIO-FICULLE (TR)-FICULLE IN ROCK, PARCO PUBBLICO
01 AGOSTO-VELLETRI (ROMA)-CASALE MALATESTA
02 AGOSTO-NAPOLI (NA)-JD GOODSUNDAY
03 AGOSTO-MARTIRANO LOMBARDO (CZ)-ROCKON FESTIVAL
05 AGOSTO-SONDALO (SO)-SONDALO LIVE MUSIC, PALAZZETTO DELLO SPORT
Reduce dal LiveKom015, Stef Burns è già al lavoro su nuovi progetti. Da oggi è in radio il nuovo singolo HEAVEN IS BLUE, tratto dal suo ultimo album Roots & Wings, che il chitarrista-cantante porterà in tour da fine luglio.
Stef Burns, infatti, sarà in giro per l’Italia in versione power trio, per una serie di date open air, tra festival e località estive, organizzate da Ulive.
Con Stef Burns League l’energia del palco è sempre contagiosa, lo show davvero coinvolgente, ma la sorpresa è che questa volta al basso ci sarà Stu Hamm (Steve Vai, Frank Gambale, Joe Satriani) con l’ormai consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria. Oltre ai brani del nuovo disco Roots & Wings, in scaletta anche alcune famose cover songs e qualche brano dai dischi precedenti, il tutto amalgamato da una voce convincente, bei riff di chitarra e una potente sezione ritmica.
Si parte il 29 luglio da Bergamo (Romano di Lombardia) e, passando per Fiesole il 30 luglio, Ficulle (TR) il 31 luglio, Velletri (RM) il 1° agosto, Napoli il 2 agosto, Martirano Lombardo (CZ) il 3 agosto, si arriva in Valtellina a Sondalo (SO) il 5 agosto. Nel meraviglioso Teatro Romano di Fiesole, sarà ospite Marco Masini. In apertura il cantautore JOE, che presenta alcuni brani del disco, appena uscito, Tra i Miei Colori.
Roots & Wings è un lavoro in cui a fare la differenza, sono la varietà di stili e una produzione che, allo stesso tempo, appare old school, ma anche terribilmente moderna: rock classico che strizza l’occhio agli anni settanta e ottanta, quelli della sua formazione, ma che non ha paura di confrontarsi con il presente e di lasciarsi alle spalle alcune certezze del suo passato solista. Per la prima volta, infatti, il chitarrista americano si presenta nella triplice veste di autore, musicista, ma soprattutto cantante e lo fa con una naturalezza sorprendente dimostrando anche di potersi confrontare su più registri. Gli echi musicali sono molteplici e continui e rimandano tanto alle esperienze personali di Stef (l’Alice Cooper più radiofonico, le melodie di Vasco e una spruzzata di Huey Lewis & the News), quanto ai gruppi amati nel corso della propria vita, tra i quali spesso fanno capolino Queen, Van Halen e Foo Fighters, con il faro dell’idolo Jimi Hendrix sempre stabile all’orizzonte: What Doesn’t Kill Us, Something Beautiful, Home Again, e la title track sono i pilastri di un disco che non finisce di stupire nemmeno dopo diversi ascolti.
Video What doesn’t Kill Us: http://bit.ly/1mvvfzp
Video Miracle Days: http://bit.ly/1SAU7DD
Per seguire l’attività di Stef Burns sui social:
www.facebook.com/stefburnsofficial – www.twitter.com/stefburns – www.instagram.com/stefburnsofficial – www.youtube.com/stefburnsprivate
Per seguire Ultratempo records sui social:
www.facebook.com/ultratempo – www.youtube.com/ultratempo – www.twitter.com/ultratempo
Ufficio Stampa Ultraitaly, che ringraziamo