Perche’ gli Stadio non hanno bisogno di presentazioni… da anni ormai nel panorama musicale italiano continuano i loro tour ovunque, ed ovunque vadano la gente li segue.
Ieri sera superospiti al Mirano summer festival hanno cantato le migliori hit, dalla stupenda Acqua e Sapone a Ballando al buio, passando per Chiedi chi erano i Beatles alla magnifica Miss Nostalgia. E la nostalgia ti viene pensando per quanti anni le hai ascoltate e per quanti le ascolterai ancora senza mai stancarti. Dopo qualche pezzo, Gaetano Curreri leader e cantante del gruppo si e’ fermato un attimo per ricordare cosa era successo la sera prima a Nizza, un discorso di cinque minuti finito con uno scroscio di applausi. #prayforNice
Gli Stadio non sono un semplice gruppo, ma una vera e proprio leggenda, e sulle note di …e mi alzo sui pedali, dedicata a Marco Pantani non può’ che non scenderti una lacrima.
Insomma un concerto degli Stadio lo si vive dalla prima all’ultima nota , e si va via con il cuore in mano pensando a quando sarà’ il prossimo loro liveshow.
Un ringraziamento a Mirano Summer festival & all’Associazione Volare per la disponibilità accordataci.
Testo a cura di Martina De Angeli – Foto a cura di Denis Ulliana
no images were found