Dopo il recente annuncio che l’Home Festival aggiunge un giorno in più alla programmazione, il 31 agosto (la data “zero” completamente gratuita) grazie alla partnership siglata con Aperol Spritz per valorizzare la scena musicale veneta, ecco un’altra grandiosa novità. Oggi viene annunciato l’ultimo Big dell’edizione 2016: per la prima volta nella storia del festival tutti gli headliner saranno internazionali. Un altro importante elemento di crescita nel percorso che l’Home Festival sta compiendo di anno in anno.
Domenica 4 settembre a seguito dei già annunciati grandi artisti Max Gazzè e Vinicio Capossela, sono pronti a elettrizzare il palco dell’Home Festival le rockstar del violoncello, reduci da una lunga serie di concerti sold out nelle arene e teatri in tutto il mondo: i 2Cellos, che arrivano a Treviso con l’ultima data del tour europeo pop-rock dopo i 12.000 spettatori all’Arena di Verona e i cinquantamila dello storico live di Zagabria. Ritornano dunque sul palco di un grande festival da headliner, a due anni dall’indimenticabile successo all’Exit Festival, uno dei più prestigiosi festival rock europei.
I 2Cellos sono Luka Sulic e Stjepan Hauser, duo di violoncellisti sloveno-croato, l’autentica rivelazione del panorama musicale mondiale degli ultimi anni, famosi per l’abilità di interpretare brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due strumenti: “Dateci un violoncello che facciamo la rivoluzione”.
Ad oggi sono all’attivo con tre album: 2Cellos, In2ition e Celloverse sotto l’etichetta discografica Sony Music.
Il cast artistico di domenica quindi è finalmente giunto al 100%.