Pj Harvey, la regina indiscussa del rock arriva in Italia per presentare il nuovo acclamato album The Hope Six Demolition Project, uscito in primavera per Island Records (Universal Music).
23 ottobre 2016 – Milano – Alcatraz
24 ottobre 2016 – Firenze – Obihall
www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket24ore.it,
Guarda il video girato da Seamus Murphy in Afganistan:
The Hope Six Demolition Project trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi da Harvey, che, nel corso di un periodo di quattro anni, ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e gli Stati Uniti.
“Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena – afferma Harvey – Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata“.
L’album, che arriva dopo il successo di Let England Shake (disco vincitore del Mercury Prize nel 2011), è stato registrato nel corso dello scorso anno alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.
www.pjharvey.net
https://www.facebook.com/PJHarvey
DNAConcerti: www.dnaconcerti.com