Per una sera il palco del Poste Pay Festival abbandona i suoni e le luci dei grandi concerti rock, indossa l’abito da sera e si lascia andare alle sonorità del grande cantautore piemontese.
Paolo Conte è indubbiamente uno tra i più importanti cantautori Italiani e ieri sera ne ha dato ancora una volta dimostrazione, riuscendo a creare l’atmosfera solita dei teatri, anche in un grande palco che generalmente è dimora delle grandi rock band.
Conte non concede nemmeno una parola al pubblico, se non per presentare di volta in volta i fantastici musicisti che lo accompagnano, ma le sue caratteristiche smorfie, i sorrisi e il continuo annuire, fanno ben capire la sua soddisfazione per la serata. Una band a dir poco eccezionale la sua, composta da ben 10 musicisti, molti dei quali si sono alternati in vari strumenti.
Nunzio Barbieri alle chitarre, Lucio Caliendo oboe-percussioni- tastiere, Claudio Chiara ai fiati, Daniele dall’Omo chitarra, Daniele Di Gregorio batteria/percussioni, Luca Enipeo alla chitarra, Massimo Pizianti fiati e tastiere, Piergiorgio Rosso violino, Jino Touche al contrabbasso, Luca Velotti ai fiati.
Una scaletta non molto lunga ma che comprende brani storici, tra i quali: Sotto le stelle del jazz, Madeleine con il piano suonato a 4 mani da Di Gregorio e Chiara, Naturalmente non poteva mancare Via con me, ripetuta anche come bis.
Un concerto che ha incantato il pubblico dell’anfiteatro Camerini, accorso numeroso malgrado lo spostamento di data dal 2 all’8 luglio.
La scaletta:
-
RATAFA’
-
COME DI
-
ALLE PRESE CON UNA VERDE MILONGA
-
SNOB
-
RECITANDO
-
AGUAPLANO
-
GIOCO D’AZZARDO
-
GLI IMPERMEABILI
-
MADELEIN
-
VIA CON ME
-
MAX
-
DIAVOLO ROSSO
-
LE CHIC ET LE CHARME
Bis:
-
TROPICAL
-
VIA CON ME
Foto e testo di Diego Feltrin
Si ringrazia Zed Live e l’Ufficio Stampa GPC
no images were found