Una settimana densa di appuntamenti quella del GruVillage, l’arena all’aperto di Shopville Le Gru, che si appresta a ospitare tre concerti molto diversi tra loro confermando anche per la stagione 2016 una programmazione eclettica e trasversale a dei prezzi accessibili.
Venerdì 15 luglio porterà sul palco del GruVillage il suo POP-UP TOUR 2016 un grande della musica italiana: LUCA CARBONI. Il cantautore bolognese è in una fase “magica” della sua lunga carriera. Lo ha dimostrato con POP-UP, il suo ultimo album uscito lo scorso ottobre, che è un disco scritto e cantato a cuore aperto con melodie immediate valorizzate e sottolineate da arrangiamenti che danno nuovo colore al mondo musicale dell’interprete, coniugandone la sensibilità ed energia. L’album è stato preceduto dal singolo “Lucalostesso” in vetta alla classifica dell’airplay radiofonico per diverse settimane. Il concerto vive del sound di POP-UP e l’artista con la band (Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere) sperimenta nel live anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio. Un’esibizione molto “fisica” e “metafisica” allo stesso tempo. In scena schermi con proiezioni in parte ispirate alla pop art, ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro, con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
Martedì 19 luglio, a grandissima richiesta, dopo il sold-out della passata edizione del GruVillage, per soddisfare i numerosi fan che non sono riusciti ad assistere al concerto 2015, ritorna sul Palco del Festival ANASTACIA, la Little lady with the big voice, la Regina dello Sprock, una delle artiste di maggior successo del nuovo millennio! La star statunitense forte di 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, porterà a Torino il suo Ultimate Collection World Tour, a promozione della sua ultima omonima raccolta di successi uscita nel novembre 2015. Lo spettacolo si preannuncia molto innovativo e interattivo: il pubblico potrà infatti scegliere quale canzone far eseguire all’artista tramite un’app. E non mancheranno le sorprese con un coinvolgimento diretto di alcuni spettatori chiamati sul palco a duettare con lei! Ma la protagonista, il motore dello spettacolo sarà sempre Anastacia, con la sua straordinaria voce, riconoscibile all’istante, piena di anima, e una capacità di tenere il palco che renderà questo concerto un’esperienza imperdibile!
La data di giovedì 21 luglio è dedicata a tutti gli amanti della musica corale e religiosa afroamericana: il palco del GruVillage sarà infatti pacificamente invaso dalla frizzante formazione multietnica di 60 elementi del SUNSHINE GOSPEL CHOIR. Fondato e diretto da Alex Negro il coro è sulla scena da ormai 20 anni, ha collaborato con grandi artisti internazionali e importanti trasmissioni TV; ha all’attivo nove album e centinaia di concerti in tutta Europa sia in location prestigiosissime – Sinopoli Concert Hall del Parco della Musica e il Teatro delle Vittorie a Roma, lo Sporting Club a Montecarlo, il Casinò Ruhl a Nizza, il Filarmonico a Verona, il Duse a Bologna – sia in location atipiche come il Cottolengo, il Carcere delle Vallette a Torino o l’Ospedale Cardinal Massaia ad Asti. Il coro interpreterà, con dirompente musicalità e originale impatto sonoro, un repertorio che si ispira artisticamente al Rev. Lee Brown e che spazia dalle antiche “work song” alle linee più attuali di canzoni derivate dal lessico hip‐hop perseguite dal Gospel contemporaneo afroamericano. Un appuntamento imperdibile rivolto a tutte le famiglie, un concerto che trasformerà l’arena all’aperto di Le Gru in una grande festa.
Gruvillage prosegue con Battiato e Alice (25/7), Elio e Le Storie Tese (26/7), Francesco De Gregori (30/7).
Accanto al GruVillage per tutta l’estate (dall’11 giugno all’11 settembre) si svolge la seconda edizione di Summer Camp, l’area svago e divertimento per grandi e piccoli che insieme alla piscina di Gru Beach permetterà a tutti di vivere una splendida vacanza anche restando in città!
#GruVillage2016 16 giugno – 31 luglio 2016
Arena verde esterna di Le Gru • a Grugliasco (TO)
Ticketing, prevendite e info: circuiti abituali • GruTicket al Box Info Nord di Le Gru www.gruvillage.com • FB/gruvillagefestival • Twitter/Le_Gru – Spotify
Orario inizio concerti: 22.00 •
Orario apertura cancelli: 20.30
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti, 2 bar, paninoteca, ristoranti interni
UFFICIO STAMPA GRUVILLAGE ADAFARMANDCHICAS