Cambia giorno l’appuntamento con The Voice Of Italy che passa dal mercoledì al lunedì per dare il via alla fase finale del talent show. Ieri sera, lunedì 16 Maggio, si è svolta – infatti – la semifinale di questa edizione 2016, che ha decretato i nomi dei quattro finalisti che si sfideranno lunedì prossimo (23 Maggio) per il titolo di The Voice.
Una semifinale lenta, a dir la verità, con pochi exploit e momenti memorabili.
Uno dei motivi, forse, può essere la scelta dei pezzi un po’ troppo impegnati per i giovanissimi talenti in gara, che – a causa della poca esperienza – non sono riusciti a valorizzarli. Ma veniamo proprio alle esibizioni.
A rompere il ghiaccio è il Team Pezzali: gli iWolf cantano Eppur Mi Son Scordato di Te dei Formula 3, mentre Elya Zambolin We Are Young dei Fun. Ogni talento, per questa semifinale, canterà anche un duetto con un ospite speciale. Così gli iWolf cantano con Rocco Hunt il suo pezzo sanremese Wake Up, mentre Elya Zambolin canta Luce Che Entra insieme al vincitore di X Factor Lorenzo Fragola.
Elya Zambolin è, all’unanimità, il primo finalista di The Voice.
Tocca poi al Team Carrà, che schiera Samuel Pietrasanta sulle note di Hymn For The Weekend dei Coldplay, mentre Tanya Borghese canta Do You Think I’m Sexy? di Rod Stewart. Nei duetti, invece, Samuel è in coppia con Alessio Bernabei per Noi Siamo Infinito, mentre Tanya canta con Baby K, la hit della scorsa estate Roma-Bangkok.
Ad avere la meglio è Tanya Borghese che è la seconda finalista di The Voice.
Terzo a schierarsi è il Team di Dolcenera che manda in campo Alice Paba con la difficile quanto stupenda Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini, mentre Joe Croci canta Stay With Me di Sam Smith. Due pezzi molto impegnativi, ma che se fatti bene sicuramente faranno la differenza. Purtroppo nessuno dei due concorrenti brilla particolarmente, per cui saranno i duetti a far pendera da una parte o dall’altra l’ago della bilancia. Alice Paba convince con Giusy Ferreri in Io Volevo Te, ma anche Joe Croci riesce a cavarsela in duetto con Benji & Fede sulle note di Tutta d’Un Fiato.
Il terzo finalista è Alice Paba.
Infine, tocca al team di Emis Killa, che per Charles Kablan ha scelto If Ain’t Got You di Alicia Keys, mentre per Frances Ascione I Will I Know di Whitney Houston. Sui duetti, Kablan duetta con Annalisa sulle note di Una Finestra Tra Le Stelle, mentre Frances è insieme agli Zero Assoluto sulle note del brano Per Dimenticare.
L’ultimo posto in finale va a Charles Kablan che si aggiunge a Elya Zambolin, Tanya Borghese e Alice Paba per formare il poker di finalisti che si sfideranno la prossima settimana per il titolo.
Si ringrazia l’ufficio stampa RAI e Graziella Aniquetto de La Presse per il gentile invito.
Questi gli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:
no images were found