Il ritorno di Antonino Spadaccino con Nottetempo

Vi ricordate di Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del talent show Amici di Maria de Filippi? Da quella sera del 2004 ne è passata di acqua sotto i ponti, il giovane cantante ha pubblicato 3 album nel giro di 6 anni, ma erano 4 anni che non si sentiva parlare di lui.

Ma ora, l’interprete pugliese annuncia il suo grande ritorno con Nottetempo, il nuovo disco in uscita domani – 22 Aprile – per Universal Music.
L’album rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista che torna sulla scena musicale con una nuova consapevolezza di sé e una maggiore maturità. In questo progetto, infatti, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.
Nottetempo, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, vanta la produzione artistica di Luca Mattioni.
L’album è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Pinewood Studios di Londra ed è stato registrato da Luca Mattioni e Francesco Ambrosini allo Stripe Studio di Milano.

«Una mattina di ottobre di non molto tempo fa – racconta Antonino – mi sono svegliato e ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati 30. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive…La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo».

Questa la tracklist dell’album:
Ali Nere
Stanotte
Gira
Mentre Niente
Onda Libera
Bellissimo
Carpe Diem
Lontano Da Me

Il disco è stato anticipato da Ali Nere, primo singolo estratto il cui video, diretto da Luisa Carcavale, è visibile a questo link.

Da domani, giorno dell’uscita di Nottetempo, Antonino incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 22 aprile al Mondadori Store di Milano (Via Marghera 28 – ore 18.00); il 23 aprile alla Discoteca Laziale di Roma (ore 15.00); il 24 aprile e al Centro Commerciale Katanè di Catania (ore 17.00); il 26 aprile alla Feltrinelli di Latina (ore 18.00); il 27 aprile un doppio appuntamento pugliese alle ore 15.00 al Centro Commerciale Santa Caterina di Bari e alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Lecce; il 28 aprile alla Feltrinelli di Napoli (Stazione – ore 18.00); il 20 aprile alla Feltrinelli di Salerno (ore 18.00); l’ 1 maggio al Centro Commerciale Tiburtino di Roma (ore 17.00); il 4 maggio alla Feltrinelli di Genova (ore 18.00); il 5 maggio alla Feltrinelli di Torino (ore 18.00); il 9 maggio alla Feltrinelli di Verona (ore 18.00); il 10 maggio alla Mondadori di Padova (ore 18.00); l’ 11 maggio alla Feltrinelli di Bologna (ore 18.00).

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...