Più che un tour è una marcia trionfale, quella de I Cani.
L’Aurora Tour 2016 sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito. Le anteprime di Livorno, Milano e Roma sono state un successo sotto ogni punto di vista. E lo stesso si può dire delle prime tappe di questo nuovo giro primaverile: da Treviso a Bologna, passando per Cosenza e Napoli. Un sold out dopo l’altro (le date di Bologna sono diventate addirittura tre), spesso fatto registrare addirittura in prevendita (come per le date di Torino e Brescia del prossimo 22 e 23 aprile) e che testimonia l’incredibile attenzione e affetto che il pubblico sta dedicando alla band-non-band capitanata da Niccolò Contessa che si è confermato come uno degli autori più importanti e brillanti della sua generazione.
Ciliegina sulla torta: la candidatura al David di Donatello 2016 per la miglior canzone originale (Torta di noi), tratta da La felicità è un sistema complesso. Il film di Gianni Zanasi, con Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston, di cui Niccolò ha anche firmato la colonna sonora originale.
L’Aurora tour proseguirà anche in estate con una serie di appuntamenti di alto profilo (organizzazione a cura di DNA Concerti):
22 APRILE TORINO HIROSHIMA MON AMOUR (supported by Todays) SOLD OUT
23 APRILE – BRESCIA – LATTERIA MOLLOY (special guest : Felpa) SOLD OUT
24 APRILE – GENOVA – SUPERNOVA FESTIVAL
29 APRILE – FIRENZE AUDITORIUM – FLOG
30 APRILE – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA
14 MAGGIO 2016 – SASSARI – ABBABULA FESTIVAL (Ingresso gratuito)
27 MAGGIO – MILANO – MI AMI FESTIVAL
04 GIUGNO 2016 – MARINA DI CAMEROTA (SA) – MEETING DEL MARE (Ingresso gratuito)
18 GIUGNO ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE – POSTEPAY ROCK IN ROMA
30 GIUGNO 2016 – FERRARA – CORTILE DEL CASTELLO – FERRARA SOTTO LE STELLE
23 LUGLIO – VASTO (CH) – SIREN FESTIVAL