Annalisa è in gara alla 66° Edizione del Festival di Sanremo con il brano dal titolo Il Diluvio Universale, un diluvio di parole, di sentimenti e di emozioni.
Il Diluvio Universale è una riflessione sull’amore, una canzone che Annalisa ha scritto insieme a Diego Calvetti per “fermare” le immagini che si compongono davanti agli occhi anche lontane nel tempo. Sarà lo stesso Maestro Diego Calvetti a dirigere l’Orchestra sul palco del Teatro Ariston.
Nella serata di giovedì 11 febbraio, dedicata alle cover omaggio alla musica italiana del passato, la cantautrice interpreterà America, il grande successo di Gianna Nannini del 1979.
Sul palco del Teatro Ariston Annalisa indosserà gli abiti della maison Mario Dice, lo stilista l’ha definita “un mix tra bellezza, talento ed eleganza”.
Il Diluvio Universale sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti Se avessi un cuore in uscita il 15 aprile a cui seguiranno due date di anteprima del tour Se Avessi Un Cuore a Milano e a Roma (organizzazione a cura di F&P Group): il 17 Maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).
Le prevendite sono aperte su Ticketone e circuiti di vendita autorizzati.