Lo scorso dicembre gli Enter Shikari hanno registrato un breve set acustico esclusivo per pochi amici e i vincitori di uno speciale concorso alla Alexandra Palace di Londra dove si concluderà il loro tour da headliner a fine febbraio.
A differenza del live vero e proprio che concluderà il tour questo show è stato registrato nel teatro vittoriano posto dietro alla hall principale. Il teatro vittoriano è una piccola gemma nascosta dell’Alexandra Palace, popolarmente conosciuto come Ally Pally, decisamente poco sfruttato nello scorso secolo. Infatti è stato utilizzato non solo per spettacoli ma anche come rifugio peri profughi belgi, come studi televisivi della BBC e addirittura come base militare dei servizi segreti inglesi, dove le truppe disturbavano i segnali radio dei bombardieri tedeschi in volo sull’Inghilterra.
E’ disponibile oggi il video-documentario delle registrazioni all’Ally Pally:
Le tre tracce saranno scaricabili dagli store online da partire da lunedì 1 febbraio.
Il tour inglese degli Enter Shikari – che per la prima votla sfrutterà un sistema audio in quadriphonia – partirà il 18 febbraio da Glasgow e si concluderà il 27 febbraio all’Alexander Palace, prima di continuare nel resto d’Europa.
EP tracklist:
1) Torn Apart (Live & Acoustic at Alexandra Palace)
2) Myopia (Live & Acoustic at Alexandra Palace)
3) One True Colour (Live & Acoustic at Alexandra Palace)