DECROW
da venerdì 17 maggio il nuovo singolo
per Triggger / ADA Music Italy
ACQUAMARA
un grido di liberazione che invita a godersi il momento senza pensare a quello che ci circonda
“ACQUAMARA” è il nuovo singolo di Decrow, prodotto da yuks e Bedini, disponibile da venerdì 17 maggio per Triggger / ADA Music Italy. Dopo Bronchi e WOW, con questo terzo singolo l’artista romano continua la sua esplorazione delle tematiche più profonde e drammatiche che caratterizzano le relazioni d’amore odierne con una ballad rock drammatica e coinvolgente.
Grazie allo stile grintoso supportato dalle sonorità create da yuks e Bedini, produttori e compositori del brano, Decrow ci fa immergere in una relazione d’amore priva di prospettive e all’insegna degli eccessi dove i protagonisti si trovano intrappolati e schiacciati da un contesto sociale piatto e senza stimoli che sta spegnendo il loro amore poco a poco.
Alla ricerca di una via di uscita da questa realtà opprimente e deleteria, l’unico modo per sopravvivere e colmare questo vuoto dettato dalla realtà che li circonda è l’Acquamara, una sostanza acida che genera assuefazione e porta sollievo momentaneo ma che è in grado di danneggiare irreversibilmente gli organi interni.
Date degli appuntamenti live (in aggiornamento):
07/06/24 Savignano (CN) @Atipico Festival w/ Caro Wow, Chiello, Myss Keta
29/06/24 Cinecittà (RM) @Punk In Park
CREDITI
Autori: Giulio Zorzella
Compositore: yuks, Bedini
Prodotta da: yuks, Bedini
BIO
Giulio Zorzella, classe 95, in arte Decrow, è un mix di Glam Rock e Grunge, energia esplosiva e depressione. Una bipolarità musicale e di carattere che ricorda esattamente quella di Brandon Lee, protagonista del fumetto di James O’Barr “Il Corvo” da cui si ispira. Con le sue atmosfere goth e l’irrefrenabile storia d’amore che racconta, il film di Alex Proyas è come se fosse una trasposizione in immagini della sua musica. Il primo singolo con cui entra nel panorama rock/punk italiano è “Berlino“, seguito dall’EP “Summer Rain” uscito nel 2021 dopo il quale arriva il primo album “Lilith” nell’ottobre del 2022. Nel 2023 annuncia il primo tour nei club portando l’album in promozione al Monk di Roma, al Covo a Bologna, al Gate di Milano, a Spazio 211 a Torino, al The Factory di Verona e al Capanno Blackout di Prato. A dicembre dello stesso anno pubblica una cover pop-punk di Sere Nere di Tiziano Ferro che riscontra un buon successo su Spotify e TikTok. A fine 2023 Decrow rilascia, in collaborazione con IN6N (artista anch’egli appartenente alla scena emo/alternative/punk romana), un joint-ep intitolato “DIE YOUNG” presentato live al Traffic Club di Roma e al Rock’n’Roll di Milano. “Bronchi”, uscita il 1° marzo 2024, è il singolo apripista del suo nuovo lavoro, presentato live al Monk di Roma il 29 febbraio in apertura a Sethu e seguito poi da “WOW” presentato l’11 aprile per la prima volta live al Covo Club di Bologna.
IG
https://www.instagram.com/decrowilcorvo/
CONTATTI
Ufficio Stampa: Astarte_Alice Cherubini
Management_Luca Sernesi
Label_Triggger