Oggi nei negozi gli EP dei finalisti di X Factor

Con la chiusura del talent e la vittoria di Giosada si chiude la 9 edizione di X Factor. Ma ovviamente l’avventura per i ragazzi non finisce qui, anzi, è appena cominciata. Oggi infatti, sono disponibili nei negozi e nei digital stores gli EP di debutto dei finalisti, pubblicati da Sony Music.

Giosada

Giosada-EP-news

Dopo la straordinaria finale di X Factor 2015, che l’ha visto trionfare sul gradino più alto del podio, Giosada debutta con un EP che porta il suo nome, nei negozi e in digitale da oggi, venerdì 11 dicembre. Un artista che sin dai casting ha ricevuto grandi riscontri da giudici e pubblico, che ne hanno apprezzato la potenza vocale, lo stile unico e la grande personalità. Il singolo inedito Il rimpianto di te, già in radio dal 4 dicembre, è il progetto che apre le porte del mercato discografico a Giovanni, confermando quella verve rock che più lo caratterizza ed esaltando la sua identità di cantautore. Il brano, prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale è molto legato. Ad arricchire l’EP, 5 celebri cover assegnategli da Elio, con cui Giosada ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: Sex On Fire (Kings of Leon), Retrograde (James Blake), Love me two times (The Doors), Girl U Want (Devo), The Real Me (The Who).

Tracklist:
Il rimpianto di te
Sex On Fire
Retrograde
Love me two times
Girl U Want
The Real Me

Urban Strangers

Urban-Strangers-EP-news

Oggi, venerdì 11 dicembre, esce Runaway, l’EP degli Urban Strangers, secondi classificati a X Factor 2015, che ieri sera hanno conquistato anche dal vivo il pubblico del Forum di Assago. Apprezzati per la loro grande passione per la musica e per l’indiscusso talento, Genn e Alex hanno avuto anche un notevole successo sul web dove la loro pagina Facebook è schizzata ad oltre 70 mila fan. Gli Urban Strangers sono il chiaro esempio di chi riesce a trarre il meglio dalle difficoltà di una realtà sociale difficile. Con la loro originalità e spontaneità di scrittura sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico fin dalle audizioni rendendo immediati tutti i loro brani, proprio come Runaway, che cattura al primo ascolto.
Runaway (G. Raia, A. Iodice, E. Mirra, R. Ferrante), è infatti il brano che apre la tracklist del loro omonimo progetto discografico, già in radio e in digitale dal 4 dicembre. Completano la scaletta le celebri cover con cui il duo di Somma Vesuviana si fatto amare dal grande pubblico: Cupid’s Chokehold (Gym Class Heroes), Oceans (Jay Z), Rape me (Nirvana); e i brani del loro primo EP: Last Part, White Wood, Urban Stranger, Empty bed, Should Envy Us e una versione live acustica di Last Party.

Tracklist:
Runaway
Cupid’s Chokehold
Oceans
Rape me
Last Part
White Wood
Urban Stranger
Empty bed
Should envy us
Last party (live acoustic version)

Davide Shorty

Davide-Shorty-EP-news

Il finalista di X Factor 2015 Davide Shorty fa il suo ingresso nel mondo discografico con l’omonimo EP, disponibile in versione digitale da oggi, 11 dicembre. Grazie al suo indiscutibile talento e alla sua grande tecnica vocale, che gli ha permesso di muoversi agevolmente tra diversi generi musicali, Davide è riuscito a conquistare il podio del celebre talent in onda su Sky Uno, classificandosi terzo. Il progetto discografico d’esordio di Davide Shorty include 6 brani: ad aprire la tracklist My Soul Trigger, il primo singolo inedito scritto dallo stesso Davide Sciortino con Chanty e Luca Chiaravalli, in radio e in digitale dal 4 dicembre. La canzone, caratterizzata da influenze black e anglosassoni, rispecchia appieno l’anima soul del suo interprete, espressa attraverso un’innata dote vocale, potente e al contempo efficace nelle metriche rap. Completano la scaletta dell’Ep le celebri cover con cui Davide, puntata dopo puntata, si è fatto conoscere dal grande pubblico: l’intensa A Change is Gonna Come (Sam Cook), l’originale versione raggae de L’Italiano (Toto Cotugno), l’emozionante Vedrai vedrai (Luigi Tenco), l’elettronico Wildfire (SBTRKT) e la coinvolgente Play the funky music (Wild Cherry).

Tracklist:
My Soul Trigger
A Change is Gonna Come
L’Italiano
Vedrai Vedrai
Wildfire
Play the Funky Music

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...