JA.LA MEDIA ACTIVITIES news

LE NOVITA’ DI OGGI, 

VENERDI’ 10 NOVEMBRE 

DISCHI PUBBLICATI OGGI 

PASSENGER

‘All The Little Lights (Anniversary Edition) audio

L’acclamato cantastorie celebra i 10 anni dalla pubblicazione del suo album fondamentale, ‘All The Little Lights’, con l’Anniversary Edition’. I brani, interamente ri-registrati e completamente reimmaginati, sono arricchiti da un importante decennio di esperienza da parte di Passenger, che ha chiamato amici come Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran per collaborazioni speciali. Nonostante tutto, il disco presenta lo spirito e l’anima dell’originale, mentre infonde nuova vita ai brani. La pubblicazione di ‘All The Little Lights (Anniversary Edition)’ è accompagnata dal nuovo VIDEO della ri-registrazione di ‘Let Her Go’ con il feat dell’amico di lunga data e compagno di tour Ed Sheeran. Il singolo, nella sua versione originale, è arrivato al primo posto in 19 paesi, ha raggiunto lo status di Platino in 11 paesi, oggi ha oltre 6 miliardi di streaming mondiali ed è il secondo brano più Shazamato di tutti i tempi, oltre ad essere il sedicesimo video più visto su YouTube. 

Black Crow Records – Embassy Of Music 

THE TWILIGHT SINGERS

‘Black Out The Windows/Ladies and Gentlemen, The Twilight Singers’ link

‘Black Out The Windows/Ladies and Gentlemen, The Twilight Singers’ è il cofanetto deluxe in edizione limitata, solo formato fisico, di tredici pezzi in vinile, con copertine degli album reinventate, che percorrono l’intera carriera musicale della band guidata da Greg Dulli. Le sette pubblicazioni (sei doppi album ad un ep) sono presentate su vinile trasparente da 180 gr, con incisioni pittoriche sul lato D. Curato personalmente da Greg Dulli, il cofanetto contiene le versioni rimasterizzate di tutti gli album di studio dei Twilight Singers, arricchite da inediti e rarità.

One Little Independent Records – Bertus

SINGOLI PUBBLICATI OGGI

 

SARASARA

‘The Horrible Things’ audio – video

Artista avant-garde, performer e songwriter francese, Sarasara annuncia ‘Elixir’il terzo album in arrivo l’1 marzo. Pur creando e sperimentando costantemente – nel 2022 ha scritto un ep tributo a Serge Gainsbourg – ‘Elixir‘ segna il ritorno sulla lunga distanza, a qualche anno da ‘Orgone‘, il disco pubblicato nel 2019. Un manifesto sonoro per gli arrabbiati e gli emarginati, il nuovo lavoro è feroce, onesto e combattivo. Anticipato dal primo singolo, ‘The Horrible Things’‘Elixir‘ è stato scritto come rimedio ai sintomi della modernità e del tardo capitalismo.

One Little Independent Records – Bertus

AXEL FLOVENT

‘When The Sun Goes Down’ audio – video (online dalle ore 18.30)

Singer-songwriter islandese, Axel Flovent presenta il primo nuovo singolo dell’anno, una traccia meravigliosamente toccante con sintetizzatori caldi e tastiere avvolgenti, dove la sua voce si libra su una melodia ipnotica. Registrato a Londra con il produttore MyRiot (AURORA, London Grammar, Rae Morris), il brano è tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi. Axel Flovent racconta ricordi e momenti attraverso una combinazione di folk, esplosioni sonore e pop magnetico. Nato e cresciuto nel villaggio di pescatori di Husavik, nel nord del mondo, Flovent debutta nel 2015 con l’ep ‘Forest Fires’, la cui title-track ha superato i 75 milioni di stream solo su Spotify. Con le successive pubblicazioni ha mantenuto numeri alti di streaming, conquistando la critica musicale.

Nettwerk Music Group – Bertus 

HAZLETT

‘Slow Running’ audio

Acclamato da Clash (“a potent songwriting voice”) e Atwood Magazine (“a cathartic hug of warm, richly radiant indie-folk”), Hazlett, dopo la pubblicazione del disco ‘Bloom Mountain’ a gennaio, è pronto con un nuovo ep in arrivo a dicembre. Tra i brani contenuti, ‘Slow Running’, un sereno paesaggio sonoro che fonde perfettamente chitarre folk leggerissime con la voce armoniosa di Hazlett. Storyteller australiano, Hazlett è un nomade moderno, che racconta le proprie esperienze tra ballate indie-folk e contagiosi ritornelli.

Nettwerk Music Group – Bertus 

NINA JUNE

‘Your Surrender’ feat Emily James audio

Acclamata artista di Amsterdam, Nina June pubblica il primo singolo tratto da ‘Paradigm’, l’ep in arrivo l’1 marzo. Ad anticiparlo, ‘Your Surrender’, il singolo che vede la collaborazione dell’artista di Los Angeles Emily James. Nota per i suoi paesaggi sonori pop alternativi e pieni di sentimento, tra narrazioni accattivanti e melodie cinematografiche, Nina June in ‘Paradigm’ esplora se stessa come artista, come donna, come madre. Ogni brano dell’ep vede un feat diverso. 

Nettwerk Music Group – Bertus

HARMLESS

‘Could’nt Be Me’ audio

Artista e produttore messicano di stanza a Los Angeles, Harmless è un colorato mix di emozioni intrecciate perfettamente con brillanti synth elettronici e ritmi gioiosi. Dopo vari progetti con nomi diversi, il suo successo arriva nel 2019 quando il singolo ‘Swing Lynn’, del 2012 registrato originariamente come Twin Cabins, guadagna nuovo slancio su TikTok accumulando oltre 400 milioni di stream, certificato Oro lo scorso anno. La prima pubblicazione come Harmless arriva nel 2022 e ‘Could’nt Be Me’ anticipa ‘Springs Eternal’, il disco in arrivo il 29 marzo, il primo lavoro sulla lunga distanza in nove anni.

Nettwerk Music Group – Bertus

RHODES

‘Toothpaste’ audio

Personale ed introspettivo, ‘Toothpaste’ è il nuovo singolo di RHODES tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi. Il brano arriva a poca distanza da ‘Friends Like These’, il secondo ed acclamato album di studio pubblicato a gennaio. ‘Toothpaste’ evidenzia le già note doti di RHODES, scandite da una voce potente e da un arrangiamento orchestrale ed emotivo. Registrato con Rich Cooper e Ash Workman (Christine and the Queens, Metronomy), ‘Friends Like These’ arriva a 8 anni da ‘Wishes’, il disco di debutto del 2015 che contiene ‘Let It All Go’, il duetto con Birdy da oltre 215 milioni di streaming solo su Spotify.

Nettwerk Music Group – Bertus 

 

DISCHI APPENA PUBBLICATI

DELILAH HOLLIDAY 

‘Invaluable Vol. 1 & 2’ audio

Tra le artiste più apprezzate del panorama alternativo inglese, tra art-pop e trip-hop, Delilah Holliday presenta ‘Invaluable Vol. 1 & 2’: al primo ep (Vol. 1), pubblicano a luglio, si aggiunge ‘Vol. 2’, che completa la serie ‘Invaluable’. Musicalmente ‘Invaluable’ spazia dagli inni da club industriali a ritmi deliranti fino a momenti di atmosferica euforia, dove l’elettronica glitch si fonde con l’art-pop e ritmi trip-hop. Se dal punto di vista sonoro, ‘Invaluable’ è trasportante, i testi sono invece ben radicati a terra: consapevoli e concettuali, mantengono l’ascoltatore nel purgatorio dell’attesa, tra melodie ultraterrene che giocano con l’astratto e lo psichedelico.

One Little Independent Records – Bertus

ELINA

‘Whatever Happens Now’ audio

Tra storie personali e testi toccanti, guidati dalla sua ipnotica voce e da un pop organico, Elina, artista svedese, conquista al primo ascolto. ‘Whatever Happens Now’, il disco di debutto con Nettwerk, è un lavoro potente, il risultato di un’artista finalmente in armonia con se stessa. I nove brani che lo compongono sono musicalmente ricchi di un pianoforte delicato e di una chitarra acustica, senza nessuna armatura emotiva nei testi. Nominata agli Ivor Novello, sin dal suo debutto nel 2018, Elina ha conquistato una solida fan base  (oltre 1,3 milioni di ascoltatori mensili, per circa 300 mila ascolti al mese) oltre ai plausi dei più importanti media musicali, tra cui Clash, Wonderland, The Line of Best Fit. 

Nettwerk Music Group – Bertus 

LYDIA LUCE 

‘Florida Girl’ audio

Con un passato da violinista e violoncellista per leggende del calibro di Eminen, Dolly Parton e Willie Nelson ed essersi fatta notare con i due precedenti album, conquistando media come Under The Radar, Consequence ed altri ancora, Lydia Luce pubblica ‘Florida Girl’, il terzo album, il primo con Nettwerk. Tra dream-pop sognante e sfumature estive e luccicanti, ‘Florida Girl’ è una collezione di pop moderno dipinta con sofisticate trame ambient e vintage, con tocchi di psichedelico indie-folk ed elettronica. 

Nettwerk Music Group – Bertus

BILLY BRAGG

‘The Roaring Forty | 1983 – 2023’ audio

Punk rocker, cantante folk e di protesta, appassionato di Skiffle, soldato, patriota, ragazzo dell’Essex, ottimista, politicizzante di sinistra, autore, minatore nell’anima, musicologo, portavoce delle classi minoritarie, cantante cockney e, alla fin fine, bravo ragazzo, Billy Bragg celebra 40 anni di onorata carriera con ‘The Roaring Forty | 1983 – 2023’. La collezione contiene la straordinaria e duratura eredità musicale di un cantautore molto amato ed attivista di principio. Il box set è disponibile in tre diversi formati: vinile arancione limited edition con 13 inediti; una raccolta di 3 vinili edizione deluxe con 40 brani, su 3 tonalità di verde + 2 cd di 40 brani con booklet di 16 pagine; 14 cd con oltre 300 brani e booklet di 64 pagine.

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

 

ÁSGEIR

Dýrð í dauðaþögn’ audio

In occasione del decimo anniversario dal suo debutto da record, Ásgeir presenta un’edizione limitata di ‘Dýrð í dauðaþögn’, in formato doppio vinile con l’aggiunta di alcune bonus track tra cui la versione islandese inedita di ‘Dreaming’. Registrato nell’estate del 2012, ‘Dýrð í dauðaþögn’ è stato ispirato dalla scrittura del padre di  Ásgeir, il celebre poeta Einar Georg Einarsson. Il disco ha raggiunto la #1 in Islanda e rimane, ad oggi, l’album che ha più venduto in patria, superando giganti quali Bjork e Sigur Ros. Triplo disco di platino, è l’album più venduto di tutti i tempi in Islanda. Si dice che sia di proprietà di una persona su dieci nel paese. Oltre ad essere stato nominato come Miglior Album dell’Anno ai Nordic Music Prize del 2012, ha vinto il riconoscimento come Album dell’Anno agli Icelandic Music Awards 2012 e ricevuto un Kraumur Award. Il disco è stato tradotto in lingua inglese, ‘In The Silence’ da John Grant e pubblicato nel 2013. A questo, hanno fatto seguito ‘Afterglow’ (2017), ‘Bury The Moon’ (2020) e ‘Time On My Hands’ (2022).

One Little Independent Records – Bertus

 

GALYA BISENGALIEVA

‘Polygon’ audio

Artista dallo straordinario impatto emotivo, Galya Bisengalieva pubblica ‘Polygon’, un approfondimento musicale su uno degli episodi più oscuri della storia kazaka, il Poligono, la principale zona di test per le armi nucleari da parte dell’Unione Sovietica durante la Guerra Fredda. Pluripremiata violinista kazako-britannica, la sua tecnica di archetto circolare aggiunge uno scintillio etero al violino, più vicino al suono sintetizzato, introducendo una nuova trama. Il suo tono unico è ricercato da molti musicisti come Sigur Rós, The National, Taylor swift, Frank Ocean, Radiohead e Actress. La voce ed il violino di Galya, manipolati elettronicamente, sono il cuore pulsante del disco, a cui si aggiungono varie tecniche di preparazione per creare una gamma di segnali acustici industriali e clic percussivi registrati senza una struttura di barra del tempo.

One Little Independent Records – Bertus

SARAH KLANG

‘Mercedes’ audio

Vincitrice di 2 Grammy Awards in Svezia, 3 album nella Top 5 ed il riconoscimento come ‘Album Europeo dell’Anno’ agli IMPALA Awards nel 2019, Sarah Klang presenta ‘Mercedes’, il nuovo album, il primo con Nettwerk. Il disco è un resoconto della sua esperienza nel diventare madre a 20 anni, tra alti e bassi, un lavoro fortemente personale retto da un contagioso vintage-pop in stile americano.

Nettwerk Music Group – Bertus

ROGER WATERS

‘The Dark Side Of The Moon Redux’ audio

A cinquant’anni dalla sua registrazione originale con i Pink Floyd, Roger Waters presenta ‘The Dark Side Of The Moon Redux’, la reinterpretazione epicamente ambiziosa di uno degli album più famosi ed acclamati della storia. Il disco vede Waters trascendere questo vuoto di mezzo secolo per reinterpretare ed abbellire le sue creazioni originali con una nuova prospettiva raccolta dalla sua esperienza di vita, dalla filosofia e dalla saggezza dell’età, con un’ulteriore enfasi sui temi filosofici, sociali e politici dell’originale. 

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard 

FABRIZIO PATERLINI 

‘Rivescape’ audio

Pianista e compositore di fama internazionale, Fabrizio Paterlini si muove abilmente tra composizioni in piano solo fino ad arrivare ad archi lussureggianti e cinematografici ed elementi di elettronica. ‘Riverscape’ prosegue il percorso ispirato agli elementi della natura intrapreso lo scorso anno e vede Fabrizio Paterlini collaborare con la fotografa olandese Kristel Schneider per un viaggio audiovisivo emozionante e coinvolgente. Con oltre 2,3 milioni di ascolti mensili solo su Spotify, numerose sonorizzazioni e molteplici tour fuori dai confini nazionali, Fabrizio Paterlini ha annunciato anche una serie di prime date, che vedranno l’artista esibirsi in Spagna ed Inghilterra in autunno.

Memory Recordings – Believe

LAURA MISCH

‘Sample The Sky’ audio

Artista multidisciplinare e produttrice, Laura Misch presenta ‘Sample The Sky’, il disco di debutto sulla lunga distanza. Tra elettronica sperimentale ed elementi di jazz, Laura Misch crea arrangiamenti intricati e stratificati che trasmettono calore e intimità. Dopo aver pubblicato due ep, nel 2017 e nel 2019, Laura Misch ha collaborato con numerosi artisti e suonato in venue e festival tra cui la Royal Albert Hall, Roundhouse, SXSW, Eurosonic ed ottenuto il supporto da parte di BBC, The Guardian, Clash ed altri ancora. 

One Little Independent Records – Bertus 

GLASSER

‘crux’ audio

Glasser, il raffinato progetto elettronico di Cameron Mesirow, pubblica ‘crux’, il terzo album e primo con One Little Independent Records. Tra pop sperimentale e sognante ed elettronica stratificata, il disco mappa i viaggia alla scoperta di sé, mentre disimballa esperienze intime con una maturità ed una prospettiva catartica. Il tema della scrittura come strumento di auto analisi è molto forte in questo nuovo lavoro di Glasser, che, musicalmente, spazia dal folk tradizionale ad intricate armonie vocali, ritmi complessi e una produzione lussureggiante ed atmosferica.

One Little Independent Records – Bertus

 

SINGOLI E VIDEO RECENTI

GRIZFOLK

‘Medicine Man’ audio

Dopo la prima anticipazione con ‘Gold’, Grizfolk presentano ‘Medicine Man’, il secondo singolo tratto dall’ep in arrivo a marzo. Toccando l’evasione ed il desiderio umano di cambiare il modo in cui ci sentiamo, ‘Medicine Man’ si contrappone ad un groove di basso gorgheggiante, combinato con un ritornello accentuato da potenti loop e dalla divertente brillantezza del loro suono. Alternative rock-band metà americana e metà svedese, con base tra Los Angeles e Nashville, Grizfolk si distinguono per il loro unico approccio che, tra folk e synth elettronici, supera le differenze geografiche e culturali, attraverso uno stile decisamente creativo, brillante e divertente.

Nettwerk Music Group – Bertus

BANNERS

‘Anywhere For You’ audio

Pluripremiato artista di Liverpool, BANNERS attinge da esperienze personali e momenti di vita sinceri per creare inni pop meravigliosamente edificanti. Il nuovo singolo, ‘Anywhere For You’, tratto dal disco in arrivo a fine marzo, è una finestra sul mondo del cantautore.Pluripremiato artista con oltre 1.5 miliardi di streaming in tutto il mondo, singoli certificati platino e oro, brani che hanno fatto da colonna sonora in numerose serie e pubblicità, BANNERS è pronto a tornare con un nuovo album di studio in arrivo nei prossimi mesi. Tra gli artisti pop da ‘tenere d’occhio’, il suo debutto arriva nel 2017 quando il singolo ‘Someone To You’ diventa una hit in tutto il mondo, conquistando in una sola notte oltre 10 milioni di streaming, raggiungendo il platino e l’oro in più Paesi. 

Nettwerk Music Group – Bertus 

USA NAILS

‘Feel Worse’ audio – video

Quartetto noise-rock di Londra, USA Nails annunciano ‘Feel Worse’, il nuovo album in arrivo il 22 marzo, il primo con One Little Independent Records. Anticipato dalla title-track, il nuovo lavoro è potente e viscerale ed affronta l’austerità e l’autoritarismo del Regno Unito, la cultura del consumismo, i reality, il bullismo e la cultura giovanile. La band ha forgiato una considerevole reputazione sin dal loro esordio nel 2013, con membri di Kong, Future Of The Left, Blacklisters, Death Pedals e Silent Front.

One Little Independent Records – Bertus

PHILINE SONNY

‘Take A While’ audio

Nuova firma per Nettwerk, Philine Sonny, 21 anni, debutta lo scorso anno con l’ep ‘Lose Yourself’, una collezione di brani altamente evocativi e risonanti che le permettono di farsi notare da Wonderland e Notion, oltre che ad esibirsi in festival tra cui Reeperbahn e SXSW. Dopo ‘Drugs’, ‘Take A While’ è il secondo singolo tratto da ‘Invader’, il disco in arrivo a marzo, un messaggio sincero di speranza e resilienza di fronte alle sfide della vita, tra voci sognanti e stratificate. 

Nettwerk Music Group – Bertus

MANU DELAGO

‘Modern People’ audio – video

Pioniere dell’handpan, innovatore, batterista e percussionista di Bjork ed Olafur Arnalds, Manu Delago annuncia ‘Snow From Yesterday’, il nuovo straordinario album in arrivo il 2 febbraio, un concept album fluido, versatile e potente. Il disco, con la collaborazione dell’ensemble vocale Mad About Lemon, racconta di viaggi e fasi della vita che possono cambiarti, ma che possono anche collegarti ad altri tempi ed altri luoghi. Un’energia fluente e tangibile collega ogni traccia. Ad anticipare il disco, il brano ‘Modern Love’, una riflessione sulla tecnologia di cui disponiamo oggi e che ci chiede di considerare quanto sarà importante, tra 100 anni, se confrontata in un contesto più ampio di molte crisi ambientali, o addirittura di guerre.

One Little Independent Records – Bertus

SEDIBUS

‘SETI PART 3’ audio – video

Sedibus è la straordinaria collaborazione tra Alex Paterson – pioniere dell’ambient-house e membro fondatore di The Orb – ed Andy Falconer – parte di the Orb dal 1991 al 1994. ‘Seti Part 3’ è il primo brano tratto da ‘Seti’, il disco in arrivo il 23 febbraio. Dopo un lungo ed audace viaggio attraverso gli sconfinati confini del cosmo musicale, Sedibus tornano sui loro passi: al culmine di una lunga fase di esplorazione dello spazio ambientale, intrapresa con ‘The Heavens’, il disco pubblicato nel 2021, annunciano l’inizio di una meticolosa analisi dei risultati della missione, delle rivelazioni astrali e dei potenziali incontri nella loro incessante ricerca di intelligenza extraterrestre. Una ricerca che non li ha portati semplicemente nei regni più esterni delle sensazioni uditive, ma ha anche scavato nelle profondità inesplorate dello spazio acustico annidato nel nostro pianeta. 

Orbscure Recordings – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard 

GEOGRAPHER

‘Everyone’ audio – video

Luminare dell’indie-pop, Geographer stupisce con ‘Everyone’, il nuovo singolo tratto dal disco in arrivo a febbraio, una ballata synth eterea e sperimentale. Al centro del suono di Geographer c’è la voce di Mike Deni, che EARMILK descrive come ‘sinonimo della parola angelico’.

Nettwerk Music Group – Bertus 

 

KATHERINE PRIDDY

‘First House On The Left’ audio – video

A due anni dall’acclamato ‘The Eternal Rocks Beneath‘, il disco che l’ha confermata come un talento singolare nella scena musicale contemporary-roots, Katherine Priddy è pronta a tornare con The Pendulum Swing’il nuovo album in arrivo il 16 febbraio. Ad anticiparlo, il singolo ‘First House On The Left’, un brano che, nonostante il suono morbido e sognante, fornisce la pietra angolare attorno alla quale orbitano l’album e i suoi temi. Singer-songwriter inglese, debutta nel 2018 con l’ep ‘Wolf’, diventando rapidamente tra i nomi più interessanti della scena musicale britannica e raccogliendo consensi dai più importanti media musicali. La sua inconfondibile voce ed il suo caratteristico stile di chitarra finger-picking fanno di lei un’artista giovane e determina a lasciare il segno. Per fan di Nick Drake e John Martyn.

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard 

MARRY WATERSON & ADRIAN CROWLEY

‘Undear Sphere’ audio – video

Una collaborazione eccezionale tra Marry Waterson – caposaldo della musica folk inglese – e Adrian Crowley – tra i talenti irlandesi più acclamati – per la prima volta insieme in ‘Cuckoo Storm’, un album distintivo e dalle liriche potenti in arrivo l’8 marzo, 11 tracce prodotte da Jim Barr (Portishead). Il disco è anticipato dal primo singolo, ‘Undear Sphere’.

One Little Independent Records – Bertus

 

SHED SEVEN

‘Starlings’ audio – video

Dopo le precedenti anticipaazioni – tra cui l’ultima energica e frizzante ‘in Ecstasy’, con il feat della straordinaria Rowetta degli Happy Mondays – Shed Seven presentano ‘Starlings’, il nuovo singolo che offre un suono nettamente diverso, con una vena malinconica tra strati di pianoforte, archi, ritmi drammatici ed armonie vocali che sostengono la speranza che forse non tutti gli addii sono per sempre. A sei anni dall’ultimo lavoro, Shed Seven, tra le band più rappresentative del brit-pop, sono pronti a tornare con ‘A Matter Of Time’, l’atteso album in arrivo il 5 gennaio. Il disco vede Youth (The Verve, Pink Floyd) alla produzione, Cenzo Townshend (Florence + The Manchine, inhaler) al mixer e numerosi ospiti tra cui Peter Doherty, Laura McClure dei Revende & The Makers ed altri ancora. 

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

SINPLUS

‘Don’t Come Any Closer’ audio

A meno di un anno da ‘Waiting For The Dawn’, l’ep che mostra i primi segni di una più definita direzione musicale, Sinplus presentano ‘Don’t Come Any Closer’, il nuovo singolo che, co-prodotto da Matteo Bassi (già al lavoro sull’ep), continua il percorso artistico intrapreso. Il brano, intriso di spavaldo rock’n’roll, è un travolgente assalto ai sensi, tra new-wave, rock e post-punk. Sinplus apriranno i concerti italiani di The Darkness a novembre. 

Dream Loud Entertainment via AWAL 

HOLLOW COVES

‘Letting Go’ audio

Acclamato duo indie-folk, Hollow Coves pubblica ‘Letting Go’, il nuovo singolo carico di atmosfere acustiche e ritmi ariosi, la colonna sonora dell’essenza del cambiamento, mentre la band attraversa la propria evoluzione musicale. Il brano, prodotto da Matt Corby, segna infatti l’inizio di una nuova era per Hollow Coves, la band che ha superato oltre 1 miliardo di streaming in tutto il mondo, con singoli certificati oro e brani che si sono classificati nella Top20 delle canzoni più utilizzate sui social. 

Nettwerk Music Group – Bertus

MISSIO

‘Making Me Nervous’ audio

In ‘Making Me Nervous’ MISSIO mostrano tutta la loro capacità nel fondere perfettamente i generi, combinando elementi di musica pop, alternativa ed elettronica, per creare un suono unico ed indimenticabile. Il brano è tratto da ‘I Am Awesome’, il nuovo ep in arrivo l’8 dicembre, il terzo capitolo della serie ‘Cisco EP’. Attivi dal 2017, con 3 album alle spalle ed alcuni ep, oltre 1 miliardo di streaming ed un disco d’Oro, MISSIO hanno scalato le classifiche di Billboard e Alt-Nation, oltre ad aver collaborato con marchi di moda (tra cui Armani). Impossibili da classificare, incanalano esplosioni di energici inni attraverso uno spettro sonoro di rock, hip-hop ed elementi di elettronica. 

Nettwerk Music Group – Bertus 

RICHARD WALTERS 

‘Long Way Down’ audio

Tratto da ‘Murmurate’, il disco in arrivo il 17 novembre, ‘Long Way Down’ è un brano intriso di allegra sicurezza, tra arrangiamenti folk-pop e percussioni saltellanti, un grande esempio dell’eccezionale songwriting e della voce accattivante di Richard Walters. A tre anni dall’ultimo lavoro solista, ‘Murmurate’ è il primo album su etichetta Nettwerk. Con oltre 100 milioni di streaming, cinque album, quattro ep ed una carriera decennale alle spalle, Richard Walters conquista con il suo cantautorato ed il suo talento. La sua voce – profonda, eterea ed emozionante – ha accompagnato le scene delle più note serie televisive, da Grey’s Anatomy a CSI, da Bones a Criminal Minds. 

Nettwerk Music Group – Bertus 

HARRISON STORM

‘Daylight Sun’ audio

Prolifico cantautore indie-folk, il catalogo di Harrison Storm ha già accumulato oltre 400 milioni di streaming dal suo debutto nel 2020, oltre brani certificati oro in Canada, numerose sincronizzazioni e tour in apertura ad artisti del calibro di SYML, Ziggy Alberts, Snow Patrol, Tash Sultana, The Paper Kites ed altri ancora. Tratto da ‘Wonder, Won’t You?’, il disco in arrivo il 12 gennaio, ‘Daylight Sun’ accende una luce curativa nell’oscurità. Intimo ed integrale, l’album vede Harrison Storm nella sua forma più vulnerabile e sensibile, un riassunto degli ultimi anni della sua vita, tra arrangiamenti espansivi e melodici che immergono l’ascoltatore nel magico mondo dell’artista.

Nettwerk Music Group – Bertus

PARIS PALOMA

‘drywall’ audio – video

Nuovo audace singolo per Paris Paloma, ‘drywall’ offre ai fan una canzone dal suono ingannevolmente gentile, ma che racconta una relazione violente, tra chitarre acustiche con sfumature pop, la voce distintiva di Paloma ed un ritornello-inno con sintetizzatori e fiati che completano un momento intenso. Paris Paloma intreccia senza sforzo una narrazione piena di sentimento. Il brano segue il successo di ‘labour’, il singolo che ha debuttato nelle classifiche di Billboard ed delle Alternative Songs inglese, raccogliendo oltre 1.5 milioni di streaming nelle prime 24 ore. Artista inglese in costante crescita, con un lirismo poetico e melodie folky e dark-pop, Paris Paloma esprime una rabbia familiare e femminile. Traendo ispirazione da figure mitologiche, dalla storia dell’arte e dal romanticismo, le sue canzoni sono poesia che spaziano dal tenero allo straziante al vendicativo, con influenze di generi dal pop al folk all’indie, creando una discografia magica che evoca qualcosa di primordiale e, per natura, femminile.

Nettwerk Music Group – Bertus 

ROSIE-FRATER TAYLOR

‘Hold The Weight’ audio

Dopo il successo di ‘Bloom’, acclamato secondo album del 2021, Rosie Frater-Taylor annuncia ‘Featherweight’, il terzo album in arrivo il 9 febbraio, il primo con Cooking Vinyl. Il disco, anticipato dal singolo ‘Hold The Weight’, mostra un lato molto più grintoso della giovane musicista e racconta il suo viaggio personale di una giovane donna, tra forza, affermazione e vulnerabilità. Scritto dopo un lungo tour internazionale con il suo trio lo scorso anno, ‘Featherweight’ può essere classificato come ‘modern indie jazz pop’. ”Bloom’ è stato nominato ai Worldwide Awards di Gilles Peterson , ‘Album of the Week’ per Jazz FM ed ‘Album of the Year’ per KCRW, oltre ad aver accumulato oltre 3 milioni di streaming.

Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

 

KATELYN TARVER

‘Quitter’ audio

Dopo la prima anticipazione con ‘Ignorance Is Bliss’, Katelyn Tarver pubblica un nuovo singolo tratto dal disco in arrivo il 9 febbraio, il primo con Nettwerk, una panoramica sui suoi primi trent’anni di vita, tra esperienze e delusioni, raccontate con una voce cristallina ed un indie-pop meravigliosamente arioso. Cantautrice ed attrice statunitense, dopo il debutto nel 2021 con ‘Subject To Change’ – caldamente accolto dalla critica musicale, da NPR a SPIN a Rolling Stone – Katelyn Tarver è pronta ad affrontare un nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera musicale. 

Nettwerk Music Group – Bertus

PROSSIMI DISCHI IN ARRIVO 

17 NOVEMBRE

WRABEL

‘based on a true story’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

RICHARD WALTERS

‘MURMURATE’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

8 DICEMBRE

MISSIO

‘I Am Awesome’ ep 

Nettwerk Music Group – Bertus 

5 GENNAIO 2024

SHED SEVEN

‘A Matter Of Time’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

12 GENNAIO 2024

HARRISON STORM

‘Wonder, Won’t You?’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

26 GENNAIO 2024

NO MAN 

‘Housekeeping – The OLI Years 1990 – 1994’

One Little Independent Records – Bertus (solo formato fisico)

2 FEBBRAIO 2024

MANU DELAGO

‘Snow From Yesterday’ One Little Independent Records – Bertus 

9 FEBBRAIO 2024

ROSIE FRATER-TAYLOR

‘Featherweight’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

KATELYN TARVER 

‘Quitter’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

16 FEBBRAIO 2024

ELLIOT MOSS

‘How I Fell Due’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

KATHERINE PRIDDY 

‘The Pendulum Swing’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

23 FEBBRAIO 2023

SEDIBUS

‘SETI’ Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

GEOGRAPHER

‘A Mirror Brigthly’ Nettwerk Music Group – Bertus 

1 MARZO 2024

PHILINE SONNY

‘Invader’- Nettwerk Music Group – Bertus 

HOLLOW COVES

‘Nothing Left To Lose – Nettwerk Music Group – Bertus 

NEW SARASARA

‘Elixir’ – One Little Independent Records – Bertus

NEW NINA JUNE

‘Paradigm’ – Nettwerk Music Group – Bertus 

8 MARZO 2024

MARRY WATERSON & ADRIAN CROWLEY

‘Cuckoo Storm’ – One Little Independent Records – Bertus

22 MARZO 2024

USA NAILS

‘Feel Worse’ – One Little Independent Records – Bertus

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE

DO NOTHING

10 novembre, Bologna, Covo Club

11 novembre, Fontanafredda (PN), Astroclub 

info tour: bpmconcerti.com 

THE DARKNESS

SINPLUS in apertura

13 novembre, Roma, Orion Live Club

14 novembre, Milano, Alcatraz

15 novembre, Nonantola (MO), Vox Club

info: Vertigo.co.it 

WESTERMAN

13 novembre, Lugano, Studio Foce

16 novembre, Milano, Biko

17 novembre, Bologna, Covo Club

info tour: bpmconcerti.com 

SEAFRET

23 novembre, Milano, Circolo Magnolia

info: Comcerto.it 

FRENCH 79

30 novembre, Milano, Magazzini Generali 

info tour: bpmconcerti.com 

BLACK HONEY

1 dicembre, Milano, Arci Bellezza

info tour: bpmconcerti.com 

BABYMETAL

8 dicembre, Milano, Fabrique

info: Hellfire Booking Agency 

DECLAN WELSH AND DECADENT WEST

8 dicembre, Milano, Arci Bellezza

info tour: bpmconcerti.com 

SHYGIRL

12 dicembre, Milano, Circolo Magnolia

info tour: bpmconcerti.com 

BDRMM

19 febbraio 2024, Milano, Arci Bellezza

20 febbraio 2024, Bologna, Covo Club

info tour: bpmconcerti.com 

KID FRANCESCOLI

1 marzo 2024, Torino, Hiroshima Mon Amour

2 marzo 2024, Bologna, Locomotiv Club

info tour: bpmconcerti.com 

DEL AMITRI

20 aprile 2024, Milano, Mediolanum Forum 

opening for Simple Minds

info tour: Live Nation 

 

 

FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES

https://lnk.bio/jalamediaactivities

Promo Ref: Laura Beschi 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...