RengaNek, il duo fa sold out all’Arena di Verona

Oggi, martedì 5 settembre, Renga e Nek sono saliti sul palco dell’ARENA DI VERONA per un grande evento SOLD OUT in cui hanno celebrerato le loro straordinarie carriere artistiche di rispettivamente, 40 e 30 anni.

Venerdì 8 settembre, invece, usciràRENGANEK (Epic / Sony Music), l’album di inediti del duo: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare, insieme, un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

I due artisti proseguiranno poi il loro tour fino a ottobre nei teatri delle principali città italiane.

 

L’Arena di Verona è un luogo caro ad entrambi gli artisti: tutti e due infatti hanno già vissuto, singolarmente, l’abbraccio e il calore dell’Arena. Francesco Renga nel 2015 e nel 2019, Nek nel 2017 e nel 2019: quattro concerti sold out in una delle più importanti ed affascinanti location italiane.

 

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera.

 

Si ringrazia Sara Bricchi di Parole & Dintorni srl e Friends & Partners per il gradito invito.

Foto Report della serata a cura di Fabrizio Pedrazza

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...