Dopo aver festeggiato nel 2021 i 30 anni di carriera con lo spirito di sempre e dopo il tour 2022 per celebrare “Appunti Partigiani”, disco d’oro del 2005 e importante tappa della loro ricca carriera discografica, la band si prepara a pubblicare il nuovo album, “Alto Mare” grazie all’aiuto dei fan attraverso un crowdfunding.
Il nuovo lavoro discografico dei Modena City Ramblers, la cui uscita è prevista entro l’estate, si compone di undici nuove canzoni affidate alla corrente, tra le onde più impetuose di un mare sempre più oscuro e indifferente e il nostro orizzonte più bello e prezioso. Undici canti di vita e di speranza, di fiero navigare, di amore e di Resistenza.
NXT Station Festival sarà, anche nel 2023, intrattenimento, cultura, gusto e musica. Un accentratore di energie e proposte che animeranno il centro di Bergamo. In programma circa 42 concerti, ogni venerdì e sabato, con gli artisti e le band della migliore scena musicale italiana. Tra di loro sono già stati annunciati alcuni dei protagonisti della scorsa edizione del Festival di Sanremo come Olly, Mara Sattei e Rosa Chemical. Arriverà a Bergamo uno dei simboli della scena Indie romana come Galeffi, mentre ad accendere il palco di NXT Station sarà un protagonista indiscusso del panorama rap italiano come Carl Brave (evento in collaborazione con Shining Production).
NXT Station Festival continuerà ad essere sinonimo di una proposta musicale ricca e variegata anche in questa edizione. La collaborazione con Bergamo Reggae porterà in Piazzale Alpini due grandi artisti della musica in levare, mentre con Clamore e con il Primo Maggio di Bergamo sarà dato ampio spazio alla scena musicale nostrana, non certo priva di nomi capaci di raccogliere sempre più consensi in tutta Italia.
Si ringrazia Astrid Serughetti di L’Altoparlante per il graditissimo invito.
Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.