Serata di classe al Fabrique con l’eterea Birdy

Serata di classe ieri sera al Fabrique con la magnifica ed eterea Birdy.

 

Il tour segue l’uscita dell’album Young Heart che ha già raggiunto la Top5 della classifica UK degli album e che comprende singoli come la ballad “Second Hand News”, “Deepest Lonely” e il primo singolo “Surrender”.

Parlando di Young Heart Birdy dice: “Sono così orgogliosa di questo album, il mio ultimo disco era molto più teatrale, c’era molto che succedeva, era una grossa produzione. Questo invece è abbastanza spogliato, tutto ciò che non aveva bisogno di essere lì non lo è. Non c’è decorazione. Questo album lo sento molto personale, sono cresciuta molto negli ultimi cinque anni e ho vissuto nuove cose che hanno plasmato la mia comprensione del mondo ma anche di chi sono come artista. Questo album significa molto per me, e voglio proteggerlo”.

 

Birdy, scoperta all’età di 12 anni, ha accumulato 3.3 miliardi di streams in tutto il mondo, 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, 8.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify ed ad oggi ha venduto 4.7 milioni di album.

Ha ottenuto 21 dischi di platino in tutto il mondo, è stata nominata per un Brit Award e ha raggiunto il n.1 nella classifica degli album in diversi paesi del mondo tra cui Regno Unito, Usa, Australia, Belgio, Olanda ed altri.

La sua appassionata fanbase comprende 8.1 milioni di persone sui social media e l’ha vista raggiungere il sold out in molti luoghi prestigiosi come la Roundhouse di Londra, l’hammersmith Apollo (2 volte), la Sydney Opera House, la Albert Hall di Manchester e lo Sheperd’s Bush Empire, ed esibirsi in occasioni importanti come i Bafta Awards e la Cerimonia d’Apertura delle Paralimpiadi di Londra 2012.

Come testimonial Birdy è stato il volto della campagna REDValentino del 2017 e della GAP’s “Lived In” fotografata da David Sims. Artista molto incline alle sincronizzazioni, Birdy ha scritto canzoni per film per cinema e tv tra cui The Hunger Games (2012), Brave di Disney Pixar (2012), The Fault in Our Stars (2014) e The Edge of Seventeen (2016).

 

Ringraziamo Maddalenna Rocchi di D’Alessandro & Galli

 

Foto a cura di Sandro Niboli

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...