JAZZMI ottava edizione dal 12 ottobre al 5 novembre 2023 Tre settimane di concerti, eventi speciali, film, esposizioni, incontri con gli artisti, itinerari musicali, laboratori. I grandi nomi del jazz mondiale, la vitalità della scena contemporanea, il suono e la furia del jazz che verrà.
ecco i primi artisti in cartellone: GILBERTO GIL – MARCUS MILLER
Speciale anteprima il Biglietti disponibili da oggi su www.jazzmi.it L’ottava edizione di JAZZMI riporta Milano al centro del jazz.
Dal 12 ottobre al 5 novembre tre settimane di concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi di Milano. E poi film, libri, mostre, eventi speciali, incontri con gli artisti, itinerari musicali, laboratori. L’intera città che vibra di jazz, una musica universale ricca di storia e con radici ben piantate nel futuro. Tra i primi festival in Italia per affluenza e diffusione e sull’onda del successo delle edizioni precedenti, JAZZMI 2023 rilancia e raddoppia: quest’anno sono venticinque i giorni di programmazione e oltre cento i concerti previsti. Un’edizione ancora più ampia e variegata con l’ambizione di tracciare la mappa di una musica senza confini e raccontare il nostro tempo attraverso le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo. Un festival che vuole essere anche un’occasione di incontro e di armonia tra le culture. Fino al 14 aprile è aperta la #CALLTOJAZZMI23, call online rivolta a tutte le jazz band che vogliono candidarsi per esibirsi durante l’ottava edizione di JAZZMI. Per informazioni e candidature visitare www.jazzmi.it JAZZMI dal 2015 è prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Main partner Volvo e Intesa Sanpaolo.
CALENDARIO PRIMI EVENTI JAZZMI 2023
Giovedì 20 luglio | JAZZMI PREVIEW
Venerdì 13 ottobre
Venerdì 13 ottobre
Sabato 14 ottobre
Sabato 14 ottobre
Lunedì 16 ottobre
Giovedì 19 ottobre
Sabato 21 ottobre
Domenica 22 ottobre
Mercoledì 25 ottobre
Giovedì 26 ottobre
* Per aggiornamenti e informazioni sui biglietti visita il sito jazzmi.it . INFORMAZIONI JAZZMI.IT
UFFICIO STAMPA JAZZMI |