All’Arci Bellezza di Milano, sold out per l’occasione, va in scena una serata all’insegna dell’alternative folk country che vede protagonista la voce calda, roca e tormentata di Micah P. Hinson in un’atmosfera cupa fatta di fumo e colori saturi accompagnato dal polistrumentista Alessandro “Asso” Stefana e dal batterista Paolo Mongardi.
A quattro anni da When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You, Micah P. Hinson porta in Tour il suo ultimo lavoro, I Lie To You, pubblicato a dicembre da Ponderosa Music Records.
La storia di quest’ultima uscita è decisamente particolare; perché non prendere l’invito di Vinicio Capossela al suo Sponz Fest come l’occasione per registrare il nuovo album? E così è stato, un tour de force di cinque giorni ed ecco che I Lie To You prende forma, ed è una forma clamorosamente riuscita.
Compartecipi di quest’ultima perla dall’artista nativo di Memphis sono il chitarrista bresciano Alessandro “Asso” Stefana (da anni collaboratore di Vinicio Capossela e qui anche in veste di produttore), Raffaele Tisero agli archi, il batterista Zeno De Rossi e Greg Cohen, grande bassista e contrabbassista jazz contemporaneo già nel quartetto Masada creato da quell’incredibile genio sregolato che si chiama John Zorn.
Apre la serata Silva Martino Cantele, in arte Phill Reynolds, one man band di provenienza x-factor, che porta sul palco il suo amore per la musica folk in un concept introspettivo fatto di storie vere che viene decisamente apprezzato dal pubblico.
Queste le prossime 6 date italiane del Tour, iniziato a La Claque di Genova sabato 4 marzo, che toccherà anche Francia, Spagna, Svizzera, UK e Austria:
07/03/2023 Roma Monk
08/03/2023 Perugia Cinema Zenith
09/03/2023 Torino Spazio 211
10/03/2023 Cagliari Fabrik
11/03/2023 Ravenna Bronson
22/03/2023 Pesaro Teatro Sperimentale
Ringraziamo Arianna e Luca di The Hive e Sara di Ponderosa per il gradito invito.
Selezione foto della serata a cura di Luca Iacono