ESCE IL CD “L’AMORE È UNA FIAMMA” per le edizioni OVER STUDIO

 

Il 23 dicembre esce sia in formato fisico che in streaming su tutte le principali piattaforme digitali l’ultimo lavoro discografico di Roberto Manuzzi dal titolo “L’amore è una fiamma” eseguito dal gruppo “Ars Antiqua World Jazz Ensemble” e registrato presso l’Over Studio di Cento con il supporto tecnico di Angelo Paracchini e Nicola Fantozzi.
Il CD e’ un concept album che contiene musiche originali di Roberto Manuzzi su liriche di poeti del tredicesimo secolo tra cui spiccano il siciliano Jacopo da Lentini e i poeti galiziani Martin Codax e Alfonso X il saggio, oltre a inedite versioni di brani della antica tradizione ebraica sefardita e una “bonus track” di un brano natalizio del ‘600.

Nel folto gruppo di musicisti spiccano la forte personalità della giovane cantante Rachele Amore e la partecipazione straordinaria del grande contrabbassista Ares Tavolazzi e della pianista classica Paola Tagliani, già partner di Roberto Manuzzi in precedenti lavori discografici.

Il viaggio sonoro di Manuzzi e dei suoi partner musicali, quasi tutti provenienti dal conservatorio di Ferrara, mescola in modo sorprendente radici musicali antiche con una preziosa ricerca linguistica e con sonorità inedite in costante equilibrio fra jazz, pop e world music.

(Roberto Manuzzi è docente presso il conservatorio di Ferrara e ha fatto parte per 26 anni del gruppo del cantautore francesco Guccini, oltre ad una lunga esperienza nella musica jazz e classica)

ARS ANTIQUA WORLD JAZZ ENSEMBLE

– Roberto Manuzzi: musiche originali e arrangiamenti, sax tenore, sax sopranino mi bemolle
– Rachele Amore: voce e percussioni
– Stefano Melloni: clarinetto, flauti a becco, figulino
– Erica Ruggiero: pianoforte acustico ed elettrico, clavicembalo, cori
– Raffaele Guandalini: contrabbasso e basso elettrico
– Stefano Guarisco: batteria
– Davide la Rosa: chitarra acustica ed elettrica
– Pietro Boarini: chitarra elettrica
– Davide Zabbari: viola da gamba
– Fausto Negrelli: vibrafono e percussioni etniche
– Antonio Stragapede: mandolino
Guest artists: Ares Tavolazzi contrabbasso – Paola Tagliani pianoforte

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...