The White Buffalo all’Alcatraz di Milano: stupendo sold out per l’unica data italiana

Dopo due anni esatti è finalmente partito il tour internazionale a sostegno dell’ultima fatica discografica “On The Widow’s Walk” di The White Buffalo, il cantante, cantautore e chitarrista Jake Smith, esperto narratore di storie e candidato Emmy.

 

Della mezza dozzina di album pubblicati fino ad ora sotto lo pseudonimo di THE WHITE BUFFALO, Il nuovo lavoro On The Widow’s Walk, uscito il 17 aprile su Snakefarm Records / distribuzione Universal, rappresenta una collezione di esperienze oscure prodotte da Shooter Jennings – vincitore di 2 Grammy Awards, presente anche al piano e alle tastiere -, è particolarmente collaborativo e organico, il più robusto dal punto di vista sonoro.

Pubblicato originariamente al culmine della pandemia (aprile 2020), l’album viene per l’occasione ristampato in Deluxe Edition dall’etichetta mondiale dell’artista, Snakefarm.

Questa nuova versione, con artwork rivisto e quattro bonus tracks, è uscita il 15 aprile 2022: una raccolta di emozioni oscure condita dal baritono Smith, con l’acqua, l’oceano e un senso di desiderio come temi sottostanti.

 

L’artista originario dell’Oregon è sempre riuscito intenzionalmente ad aggirare i generi, toccando diversi stili – dall’Americana, al punk, dal folk meditabondo al rock ‘n’ roll più scatenato – mantenendo uno stile forte e distintivo. I suoi testi e la sua spontanea abilità oratoria sono il cuore pulsante della sua musica, e donano ai brani – essenzialmente brevi film – un aspetto cinematografico e artigianale, proprio come nell’ultimo album.

 
On The Widow’s Walk è la dichiarazione coinvolgente e senza trucchi di un artista la cui attività musicale lo ha visto crescere a dismisura, suonando per milioni di fan in tutto il mondo, raggiungendo 200 milioni di stream e guadagnandosi la presenza nella Top 10 della TV /Film Chart per il 2019.
 
Il tour approda in Italia per un’unica data e lo fa in modo travolgente: Alcatraz di Milano sold out per un live trascinante e coinvolgente, come sempre accade con il cantautore canadese.
 
 
The White Buffalo
 
Lunedì 2 Maggio 2022
Alcatraz – Milano
Special guest: L.A. EDWARDS
Opening act: Andrea Van Cleef
 
Si ringraziano Bagana Edizioni Musicali, nella persona di Elisa Galli, per il gradito invito, e Alcatraz Milano per l’ospitalità.
 
Selezione foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.
 
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...