Magnifico sold out per Motta all’Arena Puccini di Bologna

Prosegue la seconda parte della rassegna Sunshine superheroes di Bologna con Motta.

Venerdì 30 aprile, su etichetta Sugar, è uscito “Semplice”, il suo nuovo disco ed è venuto all’Arena Puccini per promuoverlo e per far ascoltare al gremito pubblico i suoi vecchi successi.

Motta è un “artista live” e la sua crescita umana e professionale è avvenuta sopra i palchi. Questo momento di ripartenza e questo nuovo tour assumono una connotazione ancora più forte e viscerale.
Il disco si apre con una dichiarazione di intenti, con cui Motta palesa la sua urgenza di crescere e racconta del cambiamento di prospettiva rispetto alle storie che narra. Prosegue raccontando l’amore, l’amicizia, l’accettarsi e cercare di accettare anche le proprie contraddizioni. Si chiude con un brano diverso, scritto insieme a Dario Brunori, che parla di amore, di inquietudini, di nuove consapevolezze con un lungo finale strumentale, uno sfogo elettronico-percussivo che, come in un rituale catartico, celebra la cosa più semplice, ma più difficile da catturare che ci sia: la libertà di essere ciò che si è.

Un ringraziamento particolare allo staff del Locomotiv club di Bologna per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...