Dopo 50 anni, la celebre hit dei Beatles ‘Here Comes The Sun’ ha finalmente un videoclip che arriva in occasione del 50esimo anniversario dall’uscita di ‘Abbey Road’, che ricade esattamente domani, 26 Settembre.
Nel video, sulle note di un nuovo mix stereo della composizione di George Harrison, si vede lo studio di Abbey Road (dove è stata registrata la maggior parte dell’album) illuminato dai raggi del sole mattutino.
L’anteprima è stata diffusa in queste ore, mentre il video integrale uscirà domani alle 17:
L’uscita del video sarà seguita dalla pubblicazione della ristampa di ‘Abbey Road’ (il 27 Settembre) in edizione speciale, con contenuti inediti.
Insieme ad alcune demo e sessioni di registrazione, troveremo il disco con un mix tutto nuovo curato da Giles Martin (figlio di George, storico producer dei The Beatles) e l’ingegnere del suono Sam Okell.
Un’anteprima di questi nuovi mix è stata già diffusa con le tracce ‘Oh! Darling’ e ‘Come Together’.
Recentemente è venuta alla luce una registrazione di una conversazione tra John Lennon, Paul McCartney e George Harrison in cui si evince che i Beatles stessero pianificando un nuovo disco dopo ‘Abbey Road’.
In questa conversazione si sente tutta la tensione che c’era in quegli anni tra i membri della band. Si sente, infatti, McCartney dire “Penso che fino a questo album, le canzoni di George non sono così buone”, a cui – più tardi – risponde lo stesso Harrison “E’ questione di gusti. In fondo, alla gente sono piaciute le mie canzoni“.