MISSINCAT, in attesa dell’uscita dell’album, il 13 settembre, ecco una gtadita azione dell’artista italiana trapiantata a Beerlino da ormai 11 anni.
Il singolo “Mare” per supportare le ONG Sea-Watch, SOS Mediterranée, Mediterranea Rescue, Sea Eye, Open Arms e Jugend Rettet impegnate costantemente nel Mar Mediterraneo.
ho scritto una canzone che parla di un essere umano che ha perso la vita nel Mar Mediterraneo cercando di fuggire da guerra e violenza.
Con la mia canzone spero di far riflettere sulla situazione drammatica del Mar Mediterraneo, il confine con il più alto tasso di mortalità nel mondo.
L’Europa non può più rimanere a guardare le persone annegare, non può negare loro il diritto fondamentale di essere soccorse.
Sono convinta che tutti noi dobbiamo spingere la classe politica a fare qualcosa perché quel confine diventi meno pericoloso e le ONG vengano sostenute nel loro lavoro di soccorso nel Mediterraneo invece di essere criminalizzate.
È per questo che chiedo ai miei fan, ai miei amici e a chi condivide le mie parole, di unirsi a me nel domandare ai nostri governi di trovare soluzioni sensibili e umane e di supportare insieme a me le ONG.
Vi sarei grata se voleste diffondere il mio messaggio.”.
Sea-Watch https://sea-watch.org/en/
Reference: MARE
IBAN: DE77 1002 0500 0002 0222 88
BIC: BFSWDE33BER
Bank für Sozialwirtschaft AG Berlin
Inhaber: Sea-Watch e.V., 10405 Berlin
SOS Mediterranée https://sosmediterranee.com
Mediterranea Rescue https://mediterranearescue.
Sea Eye https://sea-eye.org/en/
Open Arms https://www.openarms.es/en
Jugend Rettet https://jugendrettet.org/en/