GLI APPUNTAMENTI
12/09 Milano – All You Need Is Live – Festa di Radio Popolare @ Carroponte (con i Tre allegri ragazzi morti)
14/09 Bologna – Tutto Molto Bello – IX Ed. Del Torneo di calcetto per Etichette Discografiche (con i Colle der Fomento)A dieci anni esatti dall’uscita dell’omonimo disco d’esordio, i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION annunciano due imperdibili appuntamenti dal vivo: due concerti speciali in programma a settembre a Milano e a Bologna per festeggiare questo decennale.
Il 12 settembre il duo alt-rock composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio sarà al Carroponte di Milano per la Festa di Radio Popolare e condividerà la serata con i Tre allegri ragazzi morti. Il 14 settembre, invece, la band calcherà il palco di ‘Tutto Molto Bello’ a Bologna, in una serata d’eccezione che vedrà protagonisti anche i Colle der Fomento.
Dopo dieci anni vissuti on the road, con centinaia di concerti in Italia ed Europa, la pubblicazione di altri tre dischi, molte collaborazioni, allargamenti di formazioni e tantissimo Blues & Rock, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio decidono di celebrare questo traguardo esibendosi in Duo. Ritornano alle origini del loro sound, recuperando l’essenza e la potenza che li hanno da subito caratterizzati come il duo rock più famoso d’Italia.
La band è reduce del successo dell’ultimo album “Vivi Muori Blues Ripeti” (2018) e di un tour che li ha visti raccogliere l’entusiasmo e l’accoglienza di un pubblico sempre crescente e un ampio consenso da parte della critica.
“Noi in 2 siamo come uno, noi in due suoniamo come in 10” – cantano i Bud Spencer Blues Explosion, che ora torneranno a far godere il pubblico con il 2 sempre in testa, riproponendo la potenza del primo disco per due serate uniche da condividere al fianco di amici stimati sui palchi di due realtà altrettanto speciali.
I Bud Spencer Blues Explosion sono:
Adriano Viterbini: Chitarra e voce
Cesare Petulicchio: Batteria
È possibile leggere un estratto di rassegna stampa al seguente link:
HANNO SCRITTO DI “VIVI MUORI BLUES RIPETI” DEI BUD SPENCER BLUES EXPLOSION