Una stupenda Beyoncé nel videoclip di ‘Spirit’

La popstar Beyoncé, che presterà la sua voce a Nala nel remake del classico Disney ‘Il Re Leone’, ha pubblicato in queste ore il videoclip per il singolo ‘Spirit’, il primo tratto dalla colonna sonora del film, ‘The Lion King: The Gift’.

Nella clip vengono mostrate, insieme a scene tratte dal film stesso, alcuni scatti di Queen Bey che spicca per gli abiti sgargianti sullo sfondo di un pittoresco deserto. Anche sua figlia Blue Ivy ha fatto un breve cameo nel video. Secondo quanto rivelato dal quotidiano USA Today, alcune parti del video musicale sono state girate in Arizona, più precisamente a Havasu Falls.

Il video è stato presentato ufficialmente ieri durante lo speciale The Lion King: Can You Feel the Love Tonight condotto da Robin Roberts sulla ABC.
In una recente intervista, Beyoncé ha descritto il suo nuovo album come una “lettera d’amore per l’Africa”.

“Volevo essere sicura che avessimo trovato il miglior talento dell’Africa, e non utilizzare solamente i suoni, facendo la mia interpretazione,” ha spiegato. La pop star ha anche definito il disco come un “autentico” showcase dei bellissimi suoni di questa regione, mescolati al talento di alcuni “dei produttori dall’America”.

“Abbiamo creato un genere tutto nostro. E mi sento come se la colonna sonora diventasse visibile nella vostra mente. E’ una sorta di soundscape. E’ molto più di semplice musica perchè ogni canzone racconta la storia del film.”

Beyoncé è anche il produttore esecutivo di questo ‘The Lion King: The Gift’. All’interno vi saranno 14 tracce, inclusa ‘Spirit’ ed altri brani originali della cantante. La canzone intitolata ‘Brown Skin Girl’ è cantata da Beyoncé insieme alla figlia Blue Ivy. Kendrick Lamar, Jay-Z, Childish Gambino, Tierra Whack, Pharrell ed altri hanno dato il loro contributo al disco.

L’uscita è prevista per questo venerdì – 19 Luglio – lo stesso in cui il film verrà presentato nei cinema americani.

Questa la tracklist di ‘The Lion King: The Gift’:
‘Bigger’ by Beyoncé
‘Find Your Way Back (Circle of Life)’ by Beyoncé
‘Don’t Jealous Me’ by Tekno, Yemi Alade and Mr. Eazi
‘Ja Ara E’ by Burna Boy
‘The Nile’ by Beyoncé and Kendrick Lamar
‘Mood 4 Eva’ by Beyoncé, Jay-Z and Childish Gambino
‘Water’ by Beyoncé, Salatiel and Pharrell
‘Brown Skin Girl’ by Beyoncé, Blue Ivy Carter, SAINt JHN and WizKid
‘Keys to the Kingdom’ by Tiwa Savage and Mr. Eazi
‘Otherside’ by Beyoncé
‘Already’ by Beyoncé and Shatta Wale
‘My Power’ by Beyoncé, Tierra Whack, Busiswa, Yemi Alade and Moonchild Sanelly
‘Scar’ by 070 Shake and Jessie Reyez
‘Spirit’ by Beyoncé

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...