Roger Waters ha annunciato l’uscita di un nuovo film-concerto, registrato durante il suo recente ‘Us + Them’ tour.
L’ex Pink Floyd ha concluso il monumentale tour lo scorso dicembre con numeri da capogiro: ai 150 concerti spalmati in 18 mesi hanno assistito oltre 2 millioni di persone.
L’‘Us + Them’ tour ora potrà essere rivissuto in questo film concerto che porterà lo stesso nome, e che vede Waters alla regia insieme a Sean Evans (che diresse anche Roger Waters: The Wall, del 2014).
Nel film saranno mostrate le performance del musicista durante la 4 giorni allo Ziggo Dome di Amsterdam del giugno 2018.
La sinossi recita:
“Waters ha collaborato ancora una volta con Sean Evans… per consegnare ai fan questo film creativamente pionieristico che ispira con la sua musica potente e con il messaggio sui diritti umani, libertà ed amore”.
Us + Them approderà nei cinema tra il 2 ed il 6 Ottobre prossimi.
L’‘Us + Them’ tour ha fatto parlare di sè anche per l’ideologia anti Donald Trump; questo ha infastidito i sostenitori del Presidente, ai quali Waters ha consigliato di andare a vedersi Katy Perry oppure di seguire i Kardashian in tv, se non avessero voluto vedere alcun messaggio politico ai suoi show.