MISSINCAT – Con “Oggi no” torna la cantautricee produttrice Caterina Barbieri che riprende a comporre e cantare nella sua lingua madre.
Guarda il video dalla nostra home page
“Oggi no” segna il ritorno della cantautrice e produttrice Caterina Barbieri che riprende a comporre e cantare nella sua lingua madre e si mette alla prova come regista
Una Berlino multiculturale che racconta la nostalgia del passato attraverso gli occhi degli adolescenti.
“Oggi No” segna il ritorno di MISSINCAT in tutta la sua delicatezza, potenza ed eleganza.
Era dai tempi di “Capita” – duetto con Dente pubblicato nel 2011 – che Caterina Barbieri aka MISSINCAT, non pubblicava più nulla in italiano.
Espatriata in Germania da più di undici anni, Caterina ha quattro dischi all’attivo tutti in lingua inglese ed è con “Oggi No” che la cantautrice riabbraccia la lingua madre per cantare del “desiderio di fuga dal presente, quella tendenza a scivolare nella nostalgia del passato quando il presente non è all’altezza delle nostre aspettative o non siamo in grado di affrontarlo”.
MISSINCAT è un’artista poliedrica e in continuo movimento e “Oggi No” ne è l’ennesima conferma: Caterina infatti, oltre ad aver scritto e prodotto il brano – insieme a Philipp Milner, del duo tedesco Hundreds – si è messa alla prova mettendosi dietro la macchina da presa come regista del video per raccontare un frammento di vita urbana di giovani adolescenti berlinesi. Accanto a lei, il prezioso contributo del direttore della fotografia Florian Strandl.
Caterina ha cucito la storia del videoclip intorno al personaggio della giovanissima Nola e l’ha ambientata nel quartiere della ex Berlino Est, Prenzlauer Berg.
Crediti “Oggi No”
Musica e testo Caterina Barbieri
Prodotto da Philipp Milner e Caterina Barbieri
Video Crediti
Regia: Caterina Barbieri
Fotografia e montaggio: Florian Strandl
LINK UTILI
Facebook
Instagram
Website
Twitter
Spotify
Andrea Alesse
recensioni@thefrontrow.it