Gibson ha annunciato l’uscita di una chitarra Chris Cornell Tribute ES-335 in edizione limitata. La chitarra verrà ufficialmente svelata a I Am The Highway: A Tribute to Chris Cornell, l’evento concertistico costellato di stelle che onora l’eredità e il contributo di Chris Cornell alla storia della musica mercoledì 16 gennaio al Forum di Los Angeles.
Gibson ha collaborato con Chris per lavorare sul suo modello di artista ES-335 originale ed è stato subito chiaro che aveva un occhio innovativo per il design della chitarra.
Caratteristiche come i vecchi pickup humbucking di Lollartron, le chiare manopole Top Hat “no number”, la finitura Satinata Olive Drab e l’intarsio a forma di perlina “signature” Chris Cornell in madreperla fanno di questa chitarra una delle più distinte offerte dell’artista di Gibson fino ad oggi.
Disponibile in una versione limitata di soli 250 pezzi disponibili per l’acquisto in tutto il mondo nella primavera del 2019.
Ecco l’elenco dei partecipanti di stasera alla serata tribute per Chris Cornell oltre agli ex membri dei Soundgarden e Audioslave e la partecipazione dei Metallica e Foo Fighters:
Marcus Durant (Zen Guerrilla) e Taylor Momsen (The Pretty Reckless) Stone Gossard (Pearl Jam), Alain Johannes (Eleven), Josh Freese (Nine Inch Nails), Perry Farrell (Jane’s Addiction), Geezer Butler (Black Sabbath), Jerry Cantrell (Alice in Chains), Josh Homme (Queens of the Stone Age), Buzz Osborne (The Melvins), Miley Cyrus, Adam Levine (Maroon 5), Fiona Apple, Ziggy Marley, Miguel, Brandi Carlile e Chris Stapleton