I Lobello
220
Indie Box
Punk rock velocissimo vecchia scuola e voglia di divertirsi e urlare. La fuga dalla provincia dell’Oltrepò pavese a colpi di tre accordi e uno sviscerato amore per la musica e… anche per le ragazze. Cinque pezzi e una copertina irriverente e elettrica come la tensione dei volt che esce dal lo stereo ogni volta che si masticano le loro liriche fatte di veraci suoni che sono sparati a 220 bpm, per l’appunto.
Quattro tracce hanno il nome di ragazze e portano in dote l’amore per i Ramones e per il punk rock old school (consiglio il bellissimo docufilm La Scena a tal proposito) fatto di Derozer e vita di strada, amori incontrollati e concerti di Senzabenza e Semprefreski. Un vecchio cuore che non si spegne e lo speed core di brani come Daniela che hanno melodia e sincerità.
Via dalle polveri sottili della fabbriche e lunga vita alla baldoria da punk rockers, senza velleità politiche ma col sano e vero ritmo dal cazzeggio dentro di sé (La canzone del ragazzo), senza ritmi da politically correct.
Lobello rules e vai di benzina punk rock!
Andrea Alesse