Buccinasco, 03/04/2023
Alle famiglie degli alunni
Scuole dell’Infanzia Petrarca e Robbiolo
Il Comitato Genitori organizza per Sabato 27 maggio 2023, la 1^ edizione della manifestazione “STARE INSIEME E’ UNA MAGIA”, caccia al tesoro a tema favole e film d’animazione alla quale sono ammessi gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia di via Petrarca e “Robbiolo” di via Aldo Moro con i loro familiari.
L’attività si svolgerà in una giornata di extra scolastica all’insegna dell’aggregazione, della collaborazione e del benessere psico-fisico. Obiettivo di fondo è infatti dare un impulso positivo alla partecipazione dei genitori con i propri figli in un’attività ludica atta a promuovere un rapporto educativo condiviso non solo con gli adulti, ma con tutti gli altri compagni, stimolando la fantasia e la motricità.
Essendo giornata extra scolastica, benché sia prevista la presenza del corpo docente, i bambini potranno partecipare solo se accompagnati da un adulto, che ne sarà totalmente responsabile per l’intera durata dell’attività.
Per tutti i partecipanti non iscritti alle scuole dell’infanzia (genitori, fratelli/sorelle, nonni) si prevede la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria che sollevi la scuola da ogni responsabilità.
La partecipazione è consentita solo agli iscritti alla caccia al tesoro, regolarmente muniti di pettorina, che verrà distribuita nei giorni precedenti, dal Comitato Genitori e che consentirà di accedere alle attività proposte.
Le iscrizioni avverranno da lunedì 3 aprile a giovedì 27 Aprile 2023.
Sono indispensabili la compilazione e la sottoscrizione di un apposito modulo che verrà inviato tramite le chat di classe. La raccolta e il trattamento dei dati personali richiesti sono effettuati unicamente per le finalità connesse alla partecipazione.
Organizzazione della giornata
- ore 9.00 – ritrovo nel parco “Spina Azzurra” nello spazio antistante la Biblioteca Comunale. (Tutti i bambini con i propri familiari)
- ore 9.30 – partenza della caccia al tesoro.
- ore 12.00 – termine delle attività.
Si confida nella condivisione dell’iniziativa da parte di tutti e in una partecipazione attiva per il buon risultato della giornata e per rinforzare il positivo rapporto di collaborazione scuola-famiglia.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra
0