Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi all’I.I.S. Floriani, Ei-Center affiliato, e acquistare l’Ei-Card, ovvero il documento attestante la propria candidatura al conseguimento della certificazione EIPASS che, a seconda del profilo prescelto, consente l’accesso ai previsti moduli d’esame.
Le modalità per acquisire l’Ei-Card sono le seguenti:
- Compilare il fascicolo candidato EIPASS contenente l’elenco dei diritti – doveri del candidato e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
- Effettuare il versamento con l’importo previsto alla sezione Tariffe mediante PAGOINRETE.
- Far pervenire il fascicolo candidato, attestazione di pagamento e l’indicazione della certificazione di interesse in segreteria didattica sia nella sede di via Cremagnan,18 con gli orari indicati alla sezione Contatti.
- Verrà effettuata iscrizione in piattaforma dedicata DIdasko – Eipass e attribuita card virtuale; si riceverà mail di attivazione da parte di Didasko – Eipass entro 5 giorni lavorativi.
Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma telematica Aula Didattica 3.0 , un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS.