Il progetto prevede 3 moduli. Il primo modulo vuole proporre tre incontri sulla formazione e prevenzione del fenomeno delle vecchie e nuove dipendenze. Un intervento collocato all’interno del programma di educazione alla salute della scuola avente come obiettivo l’implementazione di life skills per adottare atteggiamenti di vita virtuosi atti a prevenire forme di dipendenza.
Il secondo modulo propone interventi di sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze illecite anche nell’ambito della legalità.
Il terzo modulo vuole garantire interventi che siano in grado di valorizzare a pieno titolo lo sport e il benessere alimentare nei percorsi di crescita individuale come strumenti educativi atti ad adottare corretti stili di vita e benessere relazionale. Al fine di consolidare l’intervento verrà scelta una classe che, se possibile, parteciperà ad una conferenza sui temi riguardanti gli effetti del fumo passivo e attivo presso l’Istituto dei Tumori di via Venezian a Milano il 31 Maggio in occasione della giornata mondiale contro il tabagismo.
Personale scolastico
Personale tecnico0