Circolare 281

Calendario e procedura per la somministrazione delle prove INVALSI – Classi 2°, recupero 5°, privatisti, corso serale

Calendario e procedura per la somministrazione delle prove INVALSI – Classi 2°, recupero 5°, privatisti, corso serale

Di seguito viene riportato il calendario di somministrazione delle prove INVALSI con i relativi docenti somministratori e assistenti tecnici che saranno presenti durante la prova, e la procedura di somministrazione che il docente dovrà compiere per un corretto svolgimento della prova così come indicato nel manuale di somministrazione fornito da INVALSI, che può essere visionato ai seguenti link:

Una copia cartacea del manuale di somministrazione è presente anche in Vicepresidenza. Si ricorda ai docenti di prestare attenzione agli eventuali studenti con PDP/PEI (indicati con una “X” nell’elenco studenti e “XX” per altri allievi BES) per i quali può essere previsto un tempo aggiuntivo di
15 minuti. Inoltre gli alunni per i quali nel loro PDP è previsto il sintetizzatore vocale, in tutte le giornate delle prove, potranno utilizzare le cuffie per l’ascolto del file audio. Il rispetto dei tempi previsti per l’effettuazione delle prove è tassativo. Occorre vigilare che gli studenti non comunichino. Si raccomanda ai docenti di fare in modo che gli allievi possano lavorare nelle condizioni migliori possibili e nella massima tranquillità. I docenti, al cambio dell’ora, dovranno attendere l’arrivo del collega prima di lasciare il Laboratorio.

Per chi lo desidera sono disponibili ai seguenti link delle simulazioni per fare esercitare gli studenti:

Referenti INVALSI:
Elena Codecasa (elena.codecasa@einsteinvimercate .edu.it)
Matteo Rezzani (matteo.rezzani@einsteinvimercate .edu.it)

Documenti

Skip to content