Circolare 345

Crediti formativi anno scolastico 2023-2024

Crediti formativi anno scolastico 2023-2024

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

Gli studenti del 3^, 4^ e 5^ anno tassativamente entro e non oltre il 27 maggio 2024 dovranno depositare presso la segreteria didattica della sede (classico-scientifico) o presso la prof.ssa Borali (linguistico) la documentazione relativa agli eventuali crediti formativi di cui chiedono il riconoscimento; si prega di consegnare tutti i documenti in una sola volta.
I crediti formativi verranno riconosciuti secondo i seguenti criteri:

1. si richiede che l’esperienza abbia comportato un impegno supplementare rispetto ai normali impegni scolastici (la valutazione avverrà se sono depositate agli atti della scuola almeno TRE dichiarazioni ovvero la dichiarazione di partecipazione ad un progetto di almeno 10 ore).

2. si riconosceranno esperienze di studio esterne alla scuola che abbiano portato all’acquisizione di un titolo riconosciuto dallo Stato o da altri Enti pubblici, nonché altre esperienze non di studio particolarmente qualificate e di analoga significatività per continuità ed intensità dell’impegno svolte presso Enti riconosciuti (es. volontariato ospedaliero; attività c/o ONLUS…)

3. le attività sportive saranno riconosciute solo se comportano la partecipazione a manifestazioni di ambito almeno sovracomunale

4. per i corsi di lingua straniera seguiti all’estero, la certificazione dovrà contenere il livello conseguito. Sarà a carico dello studente l’eventuale dimostrazione che il corso seguito è riconosciuto dagli organismi internazionali competenti.

Si invitano gli studenti a consultare nel sito del Liceo le norme interne circa l’attribuzione del credito scolastico.

Documenti

Skip to content