circolare 39 predisposizione e termini di consegna PEI a.s. 2023/24

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Ai Docenti

I.C. Giovanni Paolo II

 

 

Oggetto: predisposizione e termini di consegna PEI a.s. 2023/24

 

 

 

Con riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di inclusione scolastica, si invitano tutti i docenti delle classi/sezioni nelle quali siano presenti alunni con disabilità a prendere visione del Decreto di Costituzione dei G.L.O. con Prot. 0003289/U del 29/09/2023 e a compilare i PEI tenendo conto dei modelli allegati per ogni ordine di scuola.

I PEI debitamente compilati (esclusi i paragrafi 11 e 12 che dovranno essere compilati per la verifica finale) e approvati in sede di GLO,  dovranno essere consegnati entro e non oltre il 15/11/2023 in formato digitale alle FF.SS. Area 2 Di Dio Erika per la scuola dell’infanzia e primaria, e Bruno Antonio per la scuola secondaria di I grado. Si precisa, altresì, che dovrà essere consegnato in  formato cartaceo il foglio firme della pagina 2 unitamente  alla prima pagina .

Il verbale del GLO, scaricabile dalla sezione modulistica riservata del sito, dovrà essere compilato in ogni sua parte, sottoscritto con firma autografa dal Presidente e dal Segretario e dovrà essere inviato entro due giorni successivi all’incontro in  formato PDF all’indirizzo mail istituzionale delle F.S. (erika.didio.d@icgiovannipaoloii.edu.it antonio.bruno.d@icgiovannipaoloii.edu.it ).

Si provvederà ad inoltrarlo agli altri membri del GLO e si riterrà approvato entro 5 giorni dall’invio dello stesso.

La docente Di Dio sarà disponibile nella giornata del lunedì dalle 10.30 alle 13.00, previo appuntamento, per eventuali chiarimenti sulla documentazione degli alunni con disabilità.

Nel ricordare che la progettazione educativa per gli alunni con disabilità deve essere costruita tenendo ben presente l’obiettivo fondamentale della Legge 104/92, art. 12, c. 3, ovvero lo sviluppo degli apprendimenti mediante la comunicazione, la socializzazione e la relazione interpersonale, si invitano i docenti di sostegno e curricolari a condividere ed implementare una prassi educativa comune nella prospettiva di operare al meglio per l’integrazione degli alunni, sostenendo e valorizzando la mission inclusiva che caratterizza l’Istituto.

 

Si allega:

  • Decreto di Costituzione dei G.L.O.
  • Modello P.E.I Infanzia
  • Modello P.E.I Primaria
  • Modello P.E.I Secondaria I grado

 Il Dirigente Scolastico

  Dott.ssa  Giuliana Atzeni

   Firma autografa sostituita a mezzostampa      

    ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

Skip to content