Ufficio Relazioni col Pubblico – URP

L'URP ha l'obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

L’Urp:

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell’ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Gli uffici di segreteria sono situati in:

Viale Alessandro Ruspoli, 80 00124 Roma RM

Telefono: +39 0695955210
(si fa presente che altri numeri telefonici utilizzati per le chiamate “in uscita” non sono necessariamente presidiati durante l’orario di servizio e non vanno quindi utilizzati per contattare l’IC)

In ottemperanza alle norme di mitigazione dell’infezione da Sars cov2 la segreteria riceve il pubblico esclusivamente su convocazione o su appuntamento e invita a prediligere lo sportello telematico attraverso il quale si possono effettuare praticamente tutte le operazioni necessarie.

Eventuali richieste vanno quindi effettuate:

 

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Andrea Catrani, 00126 Roma RM

  • CAP

    00126

  • Orari

    La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.20 con un rientro pomeridiano settimanale fino alle 16,20 (il giorno del rientro varia a seconda della classe/sezione).

Ulteriori informazioni

D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content