Si rende noto che la nostra scuola ha partecipato con le classi 2B-3D-4C-5B della scuola primaria e con la classe 1 B della scuola secondaria di I grado al contest in oggetto in occasione di #DonoDay2023 promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, e dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni.
I video realizzati ed inviati verranno esaminati da un’apposita Giuria tecnica tra i cui componenti saranno individuati almeno un rappresentante del Ministero dell’Istruzione e del Merito e uno dell’IID e dalla Giuria popolare che dovrà esprimere il proprio voto sul sito www.giornodeldono.org secondo le modalità di seguito descritte.
- La Giuria tecnica valuterà gli elaborati secondo il proprio insindacabile giudizio sulla base di criteri quali qualità tecnica, creatività e originalità.
- La Giuria popolare decreterà a maggioranza i video vincitori: uno per scuole secondarie, uno per scuole dell’infanzia e primarie.
L’Istituto Italiano della Donazione si riserva la possibilità di dedicare premi e menzioni speciali ai progetti di valore non premiati dalle giurie tecnica e popolare. I progetti avranno visibilità all’interno della piattaforma dedicata e dei canali social IID.
Modalità di voto
Sono ora aperte le votazioni per il Contest #DonareMiDona Scuole in occasione di#DonoDay2023: avete tempo fino al 15 luglio per votare la nostra scuola e farla vincere!
Per scoprire cosa potrebbe vincere la nostra scuola cliccate qui.
Al momento è possibile votare unicamente tramite email. Per è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
- Cercare il video/i video che volete votare: https://giornodeldono.org/scelta-contest-2023/
- Cliccare sul pulsante “vota adesso”
- Usare le credenziali già create oppure creare un utente inserendo nome utente, indirizzo email e password per l’accesso
- Inserire il codice di verifica ricevuto via mail all’indirizzo da voi indicato
I vincitori verranno premiati il 4 ottobre 2023 in un evento in presenza a Palermo presso i Cantieri Culturali alla Zisa al quale potete già iscrivervi cliccando qui
0