Tu o qualcuno che conosci è stato vittima di violenza di genere online?

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

È attiva la nuova piattaforma per ricevere informazioni e consigli contro la violenza online!

La piattaforma del programma europeo TRACeD per la lotta alla violenza informatica di genere supporta, informa ed educa tutti, indipendentemente dalla loro età, compresi genitori, educatori, professionisti e giovani donne sui rischi informatici, nonché sulle misure di prevenzione e sui rimedi alla violenza di genere. 
 
Attraverso la piattaforma tracedplatform.it, puoi ricevere supporto su come gestire gli episodi di cyberviolenza di genere, sia che siano capitati a te o a qualcuno che conosci.

La piattaforma include materiale educativo e funge da strumento di consulenza e orientamento per assistere genitori, insegnanti, professionisti e, soprattutto, sopravvissuti alla violenza informatica.
Come funziona la piattaforma?

Attraverso un team di Cyber Guardians composto da professionisti tra cui avvocati, psicologi, criminologi ed educatori, puoi ricevere supporto su come affrontare gli episodi di violenza informatica.
 
Questa assistenza è offerta direttamente, in forma anonima e gratuita tramite chat.
I Cyber Guardiani fungono da intermediari nel processo di riconoscimento, apprendimento, processo decisionale, azione e pianificazione degli interventi per i sopravvissuti.

Sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.
Clicca qui per ricevere supporto

TRACeD è un progetto biennale lanciato a marzo 2022 e che terminerà a febbraio 2024. È un progetto finanziato dall’UE, implementato dal Centro per il diritto costituzionale europeo-Themistocles e dalla Fondazione Dimitris Tsatsos, insieme ai seguenti partner: ActionAid Hellas, CODECA – Centro per la coesione, lo sviluppo e la cura sociale, CSIi – Cyber Security International Institute, Fondazione Carolina e Università di Lubiana.

Skip to content