Le attività di raccordo si effettueranno nelle scuole Zara e Omero.
Parteciperanno alle attività i bambini cinquenni delle scuole dell’infanzia Archè (14 Sant’Alessandro,33 N. Sauro) e Casa dei bambini (14), le classi della scuola primaria 3E,3F della scuola Omero e 4A ,4 B della scuola Zara.
Le giornate dedicate saranno: 3 maggio e 10 maggio dalle ore 10.30 alle ore 11.15 presso la scuola Omero e 3 maggio e 9 maggio dalle ore 10.45 alle ore 11.30 presso la scuola Zara.
Le attività si svolgeranno con le seguenti modalità:
- 1° incontro: i bambini della scuola dell’infanzia saranno accolti dagli alunni delle classi coinvolte nell’atrio della scuola con la canzone “Benvenuto a te”. Seguiranno la visita del plesso e la lettura della storia scelta dalla Commissione Continuità Cittadina: “Saremo alberi” di Mauro Evangelista
- 2° incontro: lettura della storia e visione del filmato; laboratorio relativo al racconto per la realizzazione di un prodotto che poi i bimbi troveranno a settembre.
Le attività di raccordo si svolgeranno come segue:
- 3 e 9 maggio, i 14 bambini della scuola dell’infanzia paritaria Casa dei bambini e un gruppo di 16 bambini della scuola dell’infanzia N. Sauro, svolgeranno le attività presso la scuola Primaria Zara dalle ore 10.45 alle ore 11.30.
- 3 e 10 maggio, un gruppo di 17 bambini del plesso dell’infanzia N. Sauro e i 14 bambini della scuola dell’infanzia Sant’Alessandro, svolgeranno le attività presso la scuola Primaria Omero dalle ore 10:30 alle 11:15.
Al termine del secondo incontro i bambini dell’infanzia riceveranno del materiale per realizzare una medaglia come testimonianza dell’esperienza.
Aurelia Mastrello
Funzione Strumentale
La Dirigente Scolastica
Anna Guglielmetti
Webmaster
Personale tecnico