SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria Sant’Ambrogio

La scuola secondaria di 1^grado è situata in via De Nicola 40


Codice Meccanografico: MIMM8DY01D

Cosa fa

La scuola secondaria di 1^grado è situata in via De Nicola 40, è collocata al primo e al secondo piano di un luminoso edificio che ospita anche una scuola primaria e gli uffici di segreteria e di presidenza.

La scuola secondaria accoglie nove classi; tre le sezioni, di cui una ad indirizzo musicale (pianoforte, violino, chitarra e flauto), una con attività di potenziamento motorio e una con attività di potenziamento delle lingue straniere (inglese con docente madrelingua).  

Gli ambienti didattici – aule, laboratori, atri – spaziosi e recentemente ristrutturati, sono arricchiti da dispositivi tecnologici per lo sviluppo di attività didattiche laboratoriali, di attività collaborative in classe e fra le classi.

La scuola è completamente cablata e con access point per il collegamento WIFI, ed è connessa ad Internet con rete a banda ultra-larga.

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Enrico de Nicola, 40, 20142 Milano MI

  • CAP

    20142

  • Orari

    TEMPO SCUOLA ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

    La Scuola Secondaria di I grado adotta un percorso settimanale a 30 ore distribuito in cinque giorni di lezione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, un percorso a 32 ore riservato agli allievi di strumento e un percorso a 32 ore riservato agli allievi dell’indirizzo Motorio con l’aggiunta di due ore di lezioni pomeridiane.

    ingresso alle 7.55
    inizio lezioni ore 8.00
    intervallo dalle 9.50 alle 10.00
    secondo intervallo dalle 11.50 alle 12.00
    termine delle lezioni alle 14.00

Ulteriori informazioni

L’edificio è inoltre dotato di due grandi palestre, di spazi attrezzati esterni per l’attività motoria, di un Auditorium, utilizzato per manifestazioni ed eventi.  Sono infine presenti un laboratorio di musica e aule tematiche che facilitano approcci operativi alla conoscenza per le scienze, la tecnologia, la robotica, la lingua italiana e le lingue straniere, le attività pittoriche.

Skip to content